
Mls e Liga MX assieme? In Nord America ci pensano seriamente. L’idea è quella di una fusione tra i due tornei, magari da effettuarsi a ridosso (o subito dopo) il Mondiale 2026, che sarà ospitato tra Stati Uniti e Messico, creando così un supercampionato che potrebbe addirittura entrare in competizione con le grandi leghe del calcio europeo.
Una proposta che sembra interessare parecchio soprattutto a una delle due parti in causa, la Liga MX. Il calcio messicano è da anni sospeso in un limbo, tra sogni di gloria e di crescita e la fama di torneo non di primo piano. Fondersi con la MLS, che dei due è certamente il campionato più glamour e con maggior esposizione mediatica, potrebbe rappresentare la soluzione definitiva per fare il salto di qualità.

Fusione Mls e Liga Mx, le parole del presidente della Lega messicana
Il presidente della Liga MX, Mikel Arriola, parlando a ESPN della possibilità della fusione non nasconde un certo interesse: “Se ci unissimo con la MLS diventeremmo uno dei campionati più importanti del mondo. E il passo successivo sarebbe portare Messi o Cristiano Ronaldo a giocare qui o negli USA nella parte finale della loro carriera”.