
Ultima spiaggia per il Frosinone che dovrà ottenere la vittoria per sperare ancora nella salvezza. La squadra di Baroni cercherà di regalare una gioia al tifo ciociaro visto il magro bottino casalingo (0 vittorie e soli 5 punti raccolti allo “Stirpe”) mentre Semplici vorrà rivedere dai suoi ragazzi lo stesso spirito e carattere messo in campo, 2 settimane fa, contro la Roma.
Il Frosinone sarà privo dello squalificato Goldaniga. Giocherà Brighenti nel terzetto difensivo con Salamon e Ariaudo. 3 dubbi agitavano Baroni alla vigilia del match e li ha finalmente sciolti: a centrocampo, ha deciso di impiegare Viviani in cabina di regia e Valzania a scapito di Cassata. In attacco, dentro Pinamonti che farà coppia con Ciofani. Solo panchina per Ciano.
? Tutto pronto nello spogliatoio giallazzurro#FrosinoneSpal pic.twitter.com/UfAIknivYH
— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) March 31, 2019
Squadra che vince, non si cambia. Confermato il 3-5-2 che ha sconfitto la Roma nel turno precedente. Niente da fare per Felipe il quale ha perso nuovamente il ballottaggio con Vicari. Non mancheranno il giovane Murgia sulla mediana e Antenucci in attacco nonostante il momento povero di gol.
Lo spogliatoio biancazzurro a due ore e mezza da #FrosinoneSPAL #ForzaSpal ⚪️? pic.twitter.com/kjlX2vF9lF
— SPAL (@spalferrara) March 31, 2019
Frosinone-Spal: le formazioni ufficiali
FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Brighenti, Salamon, Ariaudo; Ghiglione, Paganini, Viviani, Valzania, Beghetto; Ciofani, Pinamonti
SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Lazzari, Murgia, Missiroli, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna