
Frosinone-Napoli: tutti a tavola! Allo “Stirpe” di Frosinone, ci sarà una tavola imbandita, ricca di piatti interessanti con qualche nota amara. La punta acida può avvertirla Ancelotti visto il momento nero che sta attraversando sulla panchina del Napoli: le 4 sconfitte nelle ultime 6 gare non sono un ruolino accettabile per una squadra solida e ben costruita come quella partenopea. Per i frusinati, sta per calare il sipario. Manca solo la matematica certezza per salutare la Serie A.
Baroni non potrà contare sul sinistro vellutato di Ciano. Varerà un 3-5-2 con Pinamonti e Trotta in avanti e l’impiego di Gori, Maiello e Valzania sulla mediana. Confermato a sinistra Beghetto mentre a destra, ci sarà Ghiglione a scapito di Zampano e Paganini. In difesa, non rischia il posto Ariaudo che completerà il terzetto con Goldaniga e Capuano.
Lo spogliatoio giallazzurro è pronto!
Alle 11:00 arrivano i ragazzi ?#FrosinoneNapoli pic.twitter.com/vMnRokRmcl— Frosinone Calcio (@Frosinone1928) April 28, 2019
Ancelotti non ha convocato Insigne e Allan per la trasferta in terra ciociara. Mancheranno all’appello anche i centrali Maksimovic e Chiriches con Luperto l’unica alternativa (Albiol non è ancora pronto) che giocherà insieme a Koulibaly. Scelti i terzini: saranno Malcuit e Ghoulam. Zielinski scalerà sulla linea mediana con Fabian Ruiz mentre sul lato sinistro, agirà Younes e non Verdi. In attacco, spazio alla doppia M: Milik-Mertens. Escluso Meret nell’undici titolare con Ospina che difenderà i pali del Napoli.
⚽️ #FrosinoneNapoli
? XI
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/B9CPmngHyR— Official SSC Napoli (@sscnapoli) April 28, 2019
Frosinone-Napoli: le formazioni ufficiali
Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Ghiglione, Gori, Maiello, Valzania, Beghetto; Pinamonti, Trotta
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Luperto, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Younes; Milik, Mertens