Gianluca Frabotta, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: twitter.com - @HellasVeronaFC

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Frabotta al fantacalcio – Grazie a una trattativa lampo il Verona (e vincendo la concorrenza del Genoa), il Verona ha ottenuto dalla Juventus il prestito di Gianluca Frabotta. Il terzino sinistro, dopo una prima stagione in Serie A sotto la guida di Andrea Pirlo, inizia quella che potrebbe essere la prima vera esperienza di crescita nella massima serie.

Frabotta può giocare sia come terzino sinistro in una difesa a quattro che come quinto di centrocampo, grazie alle sue doti offensive e alla sua corsa. Di Francesco, per il momento, lo vede come vice Lazovic soprattutto dopo la partenza su quella fascia di Dimarco.

Frabotta al fantacalcio: la carriera

Frabotta, romano classe ’99, muove i primi passi in diverse società giovanili della Capitale, prima di essere notato dal Bologna che lo aggrega alla propria formazione Under17. Al Bologna continua la sua crescita calcisitica fino alla stagione 2018/19 quando viene mandato in prestito in Serie C, prima al Renate poi al Pordenone, con cui otteine una storica promozione in Serie B.

Nell’estate 2019 passa alla Juventus nell’operazione che porta Orsolini in Emilia e viene inserito nella Juventus Under23, formazione che milita ormai regolarmente nel campionato di Serie C. Dopo l’esordio nell’ultima di campionato contro la Roma sotto la guida di Sarri, Frabotta fa tutto il rituro con la prima squadra e Pirlo decide di tenerlo con sé (complice soprattutto l’infortunio di Alex Sandro). La scorsa stagione ha collezionato 16 presenze in Serie A.

I consigli per l’asta

Frabotta è alla prima vera e propria esperienza in Serie A visto che al Verona avrà modo di mettersi in mostra sia come terzino sinistro che come esterno mancini a centrocampo come vice Lazovic. L’ex Juventus è un giocatore di spinta e di buona corsa e questo può far pensare che possa arrivare qualche bonus, ma ci troviamo sempre davanti a un classe ’99 che deve dimostrare ancora tanto. Per lui il rischio è quello di restare svincolato nelle leghe con pochi partecipanti mentre i più audaci possono pensare di prenderlo in coppia con Lazovic, ma solo in leghe molto numerose.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

4 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (4 crediti): 4-5 crediti
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2 crediti

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Frabotta arriva al Verona come vice Lazovic, pronto quindi a prendere il posto del serbo sulla corsia sinistra del centrocampo a 4 o a 5 di Eusebio Di Francesco. Grazie alle cinque sostituzioni permesse a partita, non mancherà modo di vederlo in campo sia a gara in corso che dal 1′, soprattutto nei turni infrasettimanali. Al momento però parte dietro nelle gerarchie del nuovo mister.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!