
Maglia Italia Euro2020 – Spoilerata, come sempre, da Footy Headlines, la maglia che la nazionale italiana avrebbe dovuto utilizzare per il prossimo Europeo itinerante.
Dopo le prime anticipazioni pubblicate nei mesi scorsi sono state rese note le nuove immagini di quella che sarà la divisa che la Nazionale indosserà durante Euro2020, manifestazione rinviata all’estate del 2021.
Basata sullo stesso design della terza maglia della nazionale italiana “Rinascimento”, la divisa da gioco home per il 2020 è blu con inserti blu scuro e una sottile grafica ispirata ai mosaici tradizionali e all’architettura del Rinascimento.

Il collo della maglia è a “V”, ed è presente anche un colletto blu scuro, stesso colore utilizzato per i bordi delle maniche, sui quali è riportata anche la bandiera tricolore.
Non è ancora chiaro quando la FIGC abbia intenzione di presentare la divisa, progettata appunto per gli Europei itineranti che si sarebbero dovuti tenere quest’estate, ma difficilmente la maglia dell’Italia per Euro2020 presenterà sorprese significative rispetto a queste anticipazioni.