
Formazioni ufficiali Zenit-Lazio: nella trasferta di San Pietroburgo, la Lazio si giocherà una prima fetta importante di qualificazione verso gli ottavi. Le assenze di Luis Alberto, Lazzari e Immobile potrebbero pesare sull’economia della gara ma i biancocelesti hanno dimostrato di saper dare filo da torcere anche con una rosa rimaneggiata.
Inzaghi schiererà il suo classico 3-5-2 con l’impiego di Muriqi dal primo minuto, al fianco di Correa. In difesa, si affiderà a Patric che completerà il terzetto con Hoedt e Acerbi. Sulla fascia destra, si rivedrà l’esterno montenegrino Marusic.
A centrocampo, l’allenatore biancoceleste darà spazio ad Akpa-Akpro con Parolo in cabina di regia e Milinkovic-Savic. In porta, confermato Reina vista l’indisponibilità di Strakosha. Nello Zenit, guidato da Semak, i pericoli maggiori possono giungere dalle parti del possente centravanti Dzyuba e dall’esperto Zhirkov. Assenti l’ex Barcellona Malcolm, Driussi e Azmoun.
Ecco le formazioni ufficiali di Zenit-Lazio.

Formazioni ufficiali Zenit-Lazio: le scelte di Semak e Inzaghi
ZENIT (4-4-2): Kerzhakov; Karavaev, Lovren, Rakitsky, Douglas Santos; Erokhin, Barrios, Ozdoev; Kuzyayev, Dzyuba, Zhirkov. All. Semak
LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Marusic, Akpa Akpro, Parolo, Milinkovic-Savic, Fares; Correa, Muriqi. All. Inzaghi