
Formazioni ufficiali Verona-Roma 1^ giornata: l’obiettivo del Verona sarà quello di confermare il cammino della passata stagione. Per mantenere questo trend positivo, gli uomini di Juric dovranno superare il primo grosso ostacolo: la Roma di Fonseca. Non sarà un impegno semplice per gli scaligeri: i giallorossi di Fonseca vorranno iniziare nel migliore dei modi, sbancando il “Bentegodi“.
Salutato Kumbulla, ceduto proprio alla Roma, Juric schiererà dall’inizio Empereur con Cetin e Gunter. Sulla mediana, debutterà Tameze mentre sulla trequarti, l’allenatore scaligero getterà nella mischia il giovane Danzi che sosterrà le 2 punte Di Carmine e Tupta.
Partirà dalla panchina il neoacquisto Barak. Assente Lazovic per infortunio: al suo posto, giocherà Dimarco a sinistra.
Fonseca ha sciolto il dubbio in porta: ci sarà Mirante, a scapito di Pau Lopez. In difesa, l’allenatore giallorosso darà spazio a Cristante completando il tridente con Mancini e Ibanez.
Nel centrocampo a 4, agiranno Karsdorp e Spinazzola ai lati e il duo Diawara-Veretout in mezzo. Le numerose assenze sulla trequarti (out Zaniolo, Perotti e Pastore) costringeranno Fonseca a puntare su Pellegrini e Pedro che sosterranno Mkhitaryan nel ruolo di “falso nueve”.
Ecco le formazioni ufficiali di Verona-Roma 1^ giornata.

Formazioni ufficiali Verona-Roma 1^ giornata: le scelte di Juric e Fonseca
VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Cetin, Günter, Empereur; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Danzi; Di Carmine, Tupta
ROMA (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Mkhitaryan