
Formazioni Ufficiali Valencia-Atalanta: la Serie A si è presa un momento di pausa forzata per via dell’emergenza Coronavirus ma non la Champions League. La “coppa dalle grandi orecchie” si svolgerà regolarmente partendo con Lipsia-Tottenham (a porte aperte) e Valencia-Atalanta in un “Mestalla” completamente deserto. Gli orobici saranno chiamati a difendere il 4-1 della gara d’andata con l’obiettivo di proporre quel gioco che ha contraddistinto la Dea sia in Italia che in Europa. La compagine spagnola, invece, dovrà compiere un’autentica “remuntada” per continuare il suo cammino in Champions.
Per la trasferta valenciana, Gasperini ha recuperato Djimsiti ma non Toloi e l’indisponibile dell’ultimo minuto Gollini che non sarà nemmeno in panchina. I pali dell’Atalanta li difenderà Sportiello. Il centrale albanese completerà il terzetto difensivo con Caldara e Palomino. Non ci sono dubbi a centrocampo dove giocheranno De Roon e Freuler sulla linea mediana mentre Hateboer e Gosens presidieranno le fasce. La novità più importante è rappresentata dalla presenza di Pasalic sulla trequarti a sostegno degli attaccanti Ilicic e Gomez. Duvan Zapata farà compagnia a Muriel in panchina. Celades proverà a sorprendere la formazione orobica puntando sul tandem offensivo Rodrigo–Gameiro. Nell’undici titolare del Valencia figura l’ex Inter Kondogbia ma non Florenzi che potrebbe giocare uno spezzone di gara.
⚫️ MATCHDAY ?
Tutti insieme ? All together#UCL #VCFAtalanta #GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/69O93ChDUr— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 10, 2020
Formazioni Ufficiali Valencia-Atalanta: le scelte di Celades e Gasperini
Valencia (4-4-2): Cillessen; Wass, Coquelin, Diakhaby, Gayà; Kondogbia, Soler, Parejo, Ferran Torres; Rodrigo, Gameiro
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Djimsiti, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez
? XI INICIAL @valenciacf @ChampionsLeague #VCFAtalanta ? #LÀnimaDeMestalla pic.twitter.com/8oIvYuU2tH
— Valencia CF ?? (@valenciacf) March 10, 2020