
Formazioni Ufficiali Spal-Sassuolo 23^ giornata: il Sassuolo ha stupito contro la Roma proponendo un calcio sublime nella prima mezz’ora di gioco. La vittoria è stato il giusto premio ma questo non deve accontentare la compagine neroverde la quale dovrà adottare lo stesso spirito anche nella trasferta di Ferrara. Sottovalutare la Spal sarebbe un errore perchè l’undici biancazzurro di Semplici non farà la parte dello sparring partner, la salvezza è ancora lontana e servono 3 punti d’oro per sperare ancora.
Nonostante il discreto spezzone di gara contro la Lazio, Zukanovic non giocherà dall’inizio: il tridente difensivo sarà formato da Vicari, Bonifazi e Tomovic. Giocherà Dabo sulla mediana con il rientrante Valoti che partirà dalla panchina. Discorso inverso per Petagna che riprenderà le redini dell’attacco con Di Francesco al suo fianco. Sulle fasce, confermati Strefezza e Reca.
⚪️ MATCHDAY ?#MaiSola #ForzaSPAL pic.twitter.com/J7PMYT2LPK
— SPAL (@spalferrara) February 9, 2020
Con Djuricic non al meglio, De Zerbi affiderà la trequarti a Traorè. Intoccabili Berardi, Boga e Caputo, quest’ultimo autore di una doppietta nell’ultimo turno di campionato contro la Roma. Anche in difesa non ci sono dubbi con l’allenatore neroverde che schiererà il quartetto Toljan, Romagna, Ferrari e Kyriakopoulos. L’unico dubbio risiedeva sulla mediana con De Zerbi che ha scelto di inserire Obiang al fianco di Locatelli.
MATCH DAY ?
⚽️ #SpalSassuolo
? #SerieATIM
⏰ Ore 12.30
?️ #StadioMazza
?? #ForzaSasol pic.twitter.com/7XJLnSmY3C— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 9, 2020
Formazioni Ufficiali Spal-Sassuolo 23^ giornata: le scelte di Semplici e De Zerbi
Spal (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Bonifazi; Strefezza, Dabo, Missiroli, Castro, Reca; Di Francesco, Petagna
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Romagna, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Traorè, Boga; Caputo