
Formazioni Ufficiali Roma-Spal 16^ giornata: la sfida contro la Spal sembra assumere i contorni di un impegno agevole, alla portata ma la squadra di Semplici non è da prendere sottogamba, nonostante l’ultimo posto in classifica. Fonseca non accetterà errori e distrazioni in una gara che la Roma vorrà chiudere il prima possibile: i mezzi per abbattere il muro spallino ci sono ma la difesa giallorossa piange le assenze di Smalling (infortunato) e Mancini (squalificato).
Senza la coppia di centrali titolari, Fonseca getterà nella mischia il duo Fazio e Cetin. Ai lati, giocheranno Florenzi e Kolarov con Spinazzola il quale partirà dalla panchina. L’allenatore giallorosso ha deciso di non schierare Kluivert puntando così su una trequarti composta da Zaniolo, Pellegrini e Perotti. Non ci sono dubbi sia sulla mediana (Diawara e Veretout dall’inizio) che in attacco (inamovibile Dzeko).
? Pronti per l'ultima partita dell'anno all'Olimpico? ?
DAJE ROMA!#RomaSPAL #ASRoma pic.twitter.com/VdNYLgpxH0
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 15, 2019
Privo dello squalificato Kurtic e degli indisponibili Sala, Reca e Di Francesco, Semplici coprirà il vuoto lasciato dal centrocampista sloveno inserendo Murgia con Missiroli mentre Valoti e Igor agiranno sulle fasce. In avanti, l’allenatore spallino punterà sul tandem Floccari-Petagna mentre in difesa, scenderà in campo il quartetto composto da Cionek, Tomovic, Vicari e Felipe.
⚪️? Roma, siamo arrivati!⚽️#MaiSola #ForzaSPAL pic.twitter.com/z0wBNNgPbO
— SPAL (@spalferrara) December 15, 2019
Formazioni Ufficiali Roma-Spal 16^ giornata: le scelte di Fonseca e Semplici
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Fazio, Cetin, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko
SPAL (4-4-2): Berisha; Cionek, Tomovic, Vicari, Felipe; Valoti, Murgia, Missiroli, Igor; Paloschi, Petagna