
Formazioni Ufficiali Roma-Lecce 25^ giornata: la Roma ha rialzato la testa in Europa League, adesso dovrà farlo in campionato per non cadere nuovamente nel baratro. Definire “guarita dalla crisi” la formazione di Fonseca è ancora presto, servirà una prestazione convincente contro un Lecce in salute ma con l’attacco spuntato (Lapadula l’unico disponibile). Nonostante il reparto offensivo ridotto all’osso, Liverani ha comunque i mezzi per dar fastidio alla compagine capitolina.
Fonseca schiererà il classico il 4-2-3-1 con Bruno Peres che agirà a destra, Kolarov sul lato sinistro mentre Mancini riprenderà ad occupare il centro della difesa con Smalling. Squalifica scontata per Cristante il quale giocherà sulla mediana con Veretout. Sulla trequarti, spazio Mkhitaryan con Pellegrini e Under. Partiranno dalla panchina Carles Perez e Perotti.
⚡️ È il momento di ripartire anche in campionato ⚡️
FORZA ROMA!#RomaLecce pic.twitter.com/RZeXcXKYRi
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 23, 2020
Con Lapadula l’unico a disposizione in avanti, Liverani inserirà Mancosu e Barak per dare una mano all’attaccante italo-peruviano. Sarà l’unica variazione rispetto alla formazione che ha brillato contro la Spal: confermato Majer a centrocampo con Petriccione e Deiola e Calderoni a sinistra in difesa con Lucioni e Rossettini al centro e Donati a destra.
? oggi
? 18:00
? Stadio Olimpico • Roma
? Sky Sport? match program
➡️ https://t.co/3dORAZqk3p#avantilecce #forzalecce pic.twitter.com/GS12pozhOA— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) February 23, 2020
Formazioni Ufficiali Roma-Lecce 25^ giornata: le scelte di Fonseca e Liverani
Roma (4-2-3-1): Lopez; B. Peres, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Under; Dzeko
Lecce (4-3-2-1): Vigorito; Donati, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Deiola; Mancosu, Barak; Lapadula