
Formazioni Ufficiali Roma-Juventus 19^ giornata: la domenica di campionato si concluderà con il big match dell’Olimpico tra Roma e Juventus. I giallorossi cercheranno di rialzare la testa dopo l’ultima pesante sconfitta casalinga contro il Torino mentre i bianconeri vorranno confermare il secondo tempo con il Cagliari, un 4-0 senza storie grazie ad un Cristiano Ronaldo straripante, autore di una tripletta. Sarà una sfida interessante anche in panchina tra 2 allenatori preparati come Sarri e Fonseca che schiereranno la miglior formazione possibile.
Fonseca ha accantonato l’idea della difesa a 3 proponendo il classico assetto a 4 con Mancini e Smalling al centro e Florenzi e Kolarov ai lati. Giocherà regolarmente Zaniolo sulla trequarti, uscito malconcio contro il Torino, con Pellegrini e Perotti mentre sulla mediana, confermati Diawara e Veretout. In avanti, non mancherà l’apporto del solito Dzeko.
? Tutti uniti, tutti insieme, una sola voce ?
⚡️ FORZA FORZA GRANDE ROMA! ⚡️#ASRoma #RomaJuve pic.twitter.com/KqyAuP399j
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 12, 2020
Sarri confermerà Demiral al centro della difesa con De Ligt che si accomoderà nuovamente in panchina. Ai lati, agiranno il colombiano Cuadrado e il verdeoro Alex Sandro. A centrocampo, mancherà ancora Bentancur con l’allenatore bianconero che si affiderà a Rabiot con Pjanic e Matuidi. In avanti, spazio al duo Dybala-Cristiano Ronaldo supportato sulla trequarti da Ramsey. Partirà dalla panchina Higuain.
QUESTA SERA GIOCA LA JUVE! ?
? @SerieA
? @OfficialASRoma
? Stadio Olimpico
⏰ 20:45
? #RomaJuve #ForzaJuve pic.twitter.com/HM1IzaghC8— JuventusFC (@juventusfc) January 12, 2020
Formazioni Ufficiali Roma-Juventus 19^ giornata: le scelte di Fonseca e Sarri
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Perotti, Lo. Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Cristiano Ronaldo