
Formazioni ufficiali Parma-Napoli 1^ giornata: debutto in salita per Fabio Liverani sulla panchina del Parma. Al “Tardini“, i ducali affronteranno il Napoli di Gattuso. L’undici partenopeo non è stato smantellato: i vari Koulibaly, Fabian Ruiz e Zielinski sono ancora al loro posto. Desterà curiosità l’attaccante nigeriano Osimhen che si affaccerà alla Serie A per la prima volta.
Liverani partirà senza gli indisponibili Gagliolo e Scozzarella, oltre allo squalificato Kurtic. Agirà Pezzella sul lato mancino mentre a centrocampo, ci sarà Brugman in cabina di regia, affiancato da Hernani e Grassi.
Sciolto il dubbio in avanti: l’allenatore dei ducali punterà sul tandem Inglese-Cornelius con Kucka alle loro spalle. Partiranno dalla panchina Karamoh e Gervinho.
Gattuso potrà contare su una rosa al gran completo. Tra i pali, spazio all’esperto Ospina. In difesa, l’unico dubbio riguardava la fascia sinistra: giocherà Hysaj al posto di Mario Rui.
Rispetto alla passata stagione, il centrocampo non è cambiato di una virgola: ci saranno Zielinski, Demme e Fabian Ruiz. In avanti, è ancora presto per Osimhen: l’allenatore partenopeo darà spazio a Mertens con Lozano e Insigne ai lati.

Formazioni ufficiali Parma-Napoli 1^ giornata: le scelte di Liverani e Gattuso
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Giu.Pezzella; Hernani, Brugman, Grassi; Kucka; Inglese, Cornelius
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne