
Formazioni Ufficiali Napoli-Spal 28^ giornata: il Napoli ha la possibilità di continuare la striscia positiva contro la Spal ultima in classifica. Gattuso chiederà massima concentrazione ai suoi ragazzi per evitare brutte sorprese. La formazione di Di Biagio non giungerà nel capoluogo campano per una gita di piacere.
Gattuso farà un po’ turnover partendo dalla porta: tra i pali, ci sarà Meret. Sulla mediana, rifiaterà Demme con Lobotka dal primo minuto e non Allan, assente per infortunio. Nel tridente offensivo, dentro Callejon, fresco di rinnovo per 2 mesi, Mertens, vinto il ballottaggio con Milik, e Insigne che non conosce la parola “riposo”. L’allenatore azzurro darà ancora fiducia a Maksimovic viste le non perfette condizioni di Manolas. Turno di riposo per Di Lorenzo e Zielinski: spazio a Hysaj ed Elmas.
Di Biagio proverà ad alzare il muro adottando un robusto 3-5-2. Il centrocampo verrà affidato a Missiroli con Murgia e Strefezza mentre ai lati agiranno Reca e Fares. In difesa, spazio al terzetto Cionek-Vicari-Felipe. In avanti, Cerri farà coppia con Petagna.
Formazioni Ufficiali Napoli-Spal 28^ giornata: le scelte di Gattuso e Di Biagio
NAPOLI (4-3-3): Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Fabian, Lobotka, Elmas, Callejon, Mertens, Insigne
SPAL (3-5-2): Letica; Cionek, Vicari, Felipe; Reca, Strefezza, Missiroli, Murgia, Fares; Cerri, Petagna