
Formazioni Ufficiali Milan-Sassuolo 16^ giornata: il Milan sta mostrando segnali di ripresa. I 2 successi consecutivi stanno riportando i rossoneri in posizioni di classifica più consone però servirà compiere un ulteriore passo per avvicinarsi alla zona Europa. Il Sassuolo, forse, è l’avversario peggiore che potesse capitare alla compagine meneghina: l’undici neroverde pratica un gioco fluido e brillante che potrebbe mettere in seria difficoltà la formazione di Pioli (vedi la Juventus).
Pioli ha trovato finalmente la quadra e non vuole rompere questo equilibrio, raggiunto col sudore della fronte. Il Milan si fonderà tutto sull’estro di Bonaventura e su Piatek che pare abbia ritrovato la via del gol dopo un inizio di stagione piuttosto opaco. In difesa, sfrecceranno Theo Hernandez e Conti sulle fasce mentre Romagnoli e Musacchio avranno il compito di annullare il reparto avanzato neroverde.
? Our special jersey for a special day! ?⚫️
? Una maglia speciale per una giornata speciale! ?⚫️#Passion120 #SempreMilan #MilanSassuolo pic.twitter.com/vnwoNbnzo1
— AC Milan (@acmilan) December 15, 2019
De Zerbi lancerà dal primo minuto Pegolo tra i pali con il giovane Turati che partirà dalla panchina dopo le 2 maglie da titolare consecutive. Si rivedrà Ferrari in difesa che farà Marlon con Romagna fuori. Le chiavi del gioco del Sassuolo saranno affidate a Djuricic, assistito a centrocampo da Magnanelli e Locatelli. In avanti, non mancherà Berardi che comporrà il tridente con Caputo e Boga.
MATCH DAY ?
⚽️ #MilanSassuolo
? #SerieATIM
⏰ Ore 15
?️ #SanSiro
?? #ForzaSasol pic.twitter.com/b6ddsIwL3M— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) December 15, 2019
Formazioni Ufficiali Milan-Sassuolo 16^ giornata: le scelte di Pioli e De Zerbi
Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer, Bonaventura; Suso, Piatek, Calhanoglu
Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga; Caputo