
Formazioni Ufficiali Milan-Juventus Coppa Italia: la Coppa Italia può ridare un po’ di entusiasmo a uno dei 2 ambienti, entrambi scossi da una giornata di Serie A avara di soddisfazioni. Anche questa sera si accenderanno le luci al “San Siro” per dare spazio ad una classica del calcio italiano come Milan-Juventus. In questa semifinale d’andata, in molti attendono una reazione rossonera che ha vissuto un primo tempo da favola e un secondo da incubo contro l’Inter, discorso simile anche per i bianconeri i quali hanno masticato amaro, nel finale, in quel di Verona.
Pioli riproporrà il 4-4-1-1, visto al Derby della Madonnina, con Calhanoglu dietro l’unica punta Ibrahimovic e Rebic a sinistra. Partirà dalla panchina Leao. Assente Conti per squalifica, giocherà Calabria in difesa con la coppia Kjaer-Romagnoli al centro e Theo Hernandez sul lato mancino. Mancheranno l’appello Krunic e Biglia, entrambi ko per infortunio, a centrocampo con l’allenatore rossonero costretto ad impiegare Kessiè e Bennacer.
? It’s almost time for #MilanJuve: ready up, Rossoneri! ?⚫️#CoppaItalia #SempreMilan pic.twitter.com/ZLTrNDLmBO
— AC Milan (@acmilan) February 13, 2020
Sarri risponderà con un inedito 4-3-3 impiegando Buffon tra i pali e De Sciglio a destra. Confermati, invece, Bonucci e De Ligt al centro della difesa e Alex Sandro a sinistra. Rifiateranno Rabiot e Bentancur sulla mediana con Matuidi e Ramsey dal primo minuto. La grande novità è l’inserimento di Cuadrado nel tridente offensivo con Dybala e Cristiano Ronaldo. Il posto dell’esterno colombiano era destinato a Douglas Costa ma il brasiliano è fermo ai box per infortunio.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Coccolo, Wesley, Rabiot, Bentancur, Higuain, Olivieri#MilanJuve https://t.co/NAkZcWeaW1
— JuventusFC (@juventusfc) February 13, 2020
Formazioni Ufficiali Milan-Juventus Coppa Italia: le scelte di Pioli e Sarri
Milan (4-4-1-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Castillejo, Kessié, Bennacer, Rebic; Calhanoglu; Ibrahimovic.
Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Ramsey, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo