
Formazioni Ufficiali Juventus-Udinese 16^ giornata: prima o poi, la sconfitta doveva arrivare ma non in quel modo. La Juventus è letteralmente crollata sotto i colpi della Lazio e ora toccherà rialzarsi per dare filo da torcere all’Inter di Conte. L’Udinese dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo per strappare almeno un punticino all’Allianz Stadium: Gotti è consapevole della missione quasi impossibile ma nel calcio, mai dire mai.
Senza Pjanic squalificato, Sarri ha scelto di giocare la carta francese Adrien Rabiot che completerà il centrocampo con il connazionale Matuidi e il recuperato Bentancur. Non ci sarà De Ligt con Demiral che ha ottenuto la conferma dopo l’ottima prova in Champions League. Fuori anche Bernardeschi: agirà Dybala sulla trequarti supportando le punte Higuain e Cristiano Ronaldo. Cambio tra i pali: dentro Buffon per Szczseny. Il portiere polacco ha rimediato un problema alla spalla.
? L'ultima in casa del 2019
? @SerieA
? Udinese
? Allianz Stadium
⏰ 15:00 CET
? #JuveUdinese
⚪️⚫️ #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/CTZIGSgHO4— JuventusFC (@juventusfc) December 15, 2019
Gotti arriverà all’Allianz Stadium senza gli indisponibili Samir, Sema e Jajalo. L’allenatore dei friulani darà fiducia al terzetto difensivo De Maio, Ekong e Nuytinck. Sulla mediana, Fofana si è guadagnato la conferma dopo l’ottima prova offerta contro il Napoli. Ci sarà De Paul e anche Lasagna che formerà il tandem offensivo con Okaka.
? @juventusfc ⏰ ore 15
? Allianz Stadium
? Live match completo su Twitter @Udinese_1896 #AlèUdin #JuventusUdinese #matchday pic.twitter.com/ETB7pOfTQz— Udinese Calcio (@Udinese_1896) December 15, 2019
Formazioni Ufficiali Juventus-Udinese 16^ giornata: le scelte di Sarri e Gotti
Juventus (4-3-1-2): Buffon; De Sciglio, Bonucci, Demiral, Danilo; Rabiot, Bentancur, Matuidi; Dybala; Higuain, Ronaldo
Udinese (3-5-2): Musso; De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck; ter Avest, Fofana, Mandragora, de Paul, Larsen; Lasagna, Okaka