
Formazioni Ufficiali Juventus-Lazio Supercoppa: alle 17.45 ora italiana, andrà in scena il match di Supercoppa tra Juventus e Lazio. Il teatro di questa sfida sarà il “King Saud University Stadium” di Ryad (Arabia Saudita) dove i bianconeri proveranno a ripetere lo stesso copione dello scorso anno alzando la coppa contro il Milan, all’epoca guidato da Gattuso. I biancocelesti, invece, cercheranno di giocare con lo stesso piglio di 2 settimane fa quando le reti di Luiz Felipe, Milinkovic-Savic e Caicedo asfaltarono i campioni d’Italia.
Il grande dubbio di Sarri è stato quello di schierare il tridente iper-offensivo, Dybala-Higuain-Ronaldo, oppure di adottare un atteggiamento più prudente inserendo Bernardeschi sulla trequarti e Dybala spostato in avanti. Ha prevalso la prima opzione mentre in difesa, non ci sarà il ritorno di De Ligt con il turco Demiral dal primo minuto, al fianco di Bonucci. Ai lati, agiranno Alex Sandro e De Sciglio. In porta, rientrerà Szczesny e a centrocampo non mancherà Bentancur con Pjanic e Matuidi.
⚪️⚫️ Lo starting XI bianconero per la #SupercoppaItaliana ???#JuveLazio #CocaColaSupercup #FinoAllaFine #ForzaJuve pic.twitter.com/2dMHwPxuyi
— JuventusFC (@juventusfc) December 22, 2019
Inzaghi non cambierà di un millimetro la formazione che ha annichilito la Juventus 2 settimane fa. Tolto Caicedo, giocheranno gli eroi di quel match: Luiz Felipe in difesa con Acerbi e Radu e il duo Milinkovic-Savic-Luis Alberto a centrocampo che avranno il compito di rompere gli schemi difensivi bianconero con il loro immenso talento. In avanti, spazio all’imprevedibilità di Correa e a Immobile il quale cercherà di non farsi ipnotizzare da Szczesny (vedi il rigore sbagliato).
#CocaColaSupercup #JuveLazio ?
Nessuna variazione: in campo gli stessi 11#CMonEagles ? pic.twitter.com/CO6pZrLzZi
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) December 22, 2019
Formazioni Ufficiali Juventus-Lazio Supercoppa: le scelte di Sarri e Inzaghi
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Dybala, Higuain, Cristiano Ronaldo
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile