
Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta 37^ giornata: è tempo di festeggiare in casa Juventus. I bianconeri, nel post partita, alzeranno per l’ottavo anno consecutivo la coppa dello Scudetto mentre l’Atalanta ha accarezzato il sogno di alzare un trofeo (la Coppa Italia) ma la Lazio ha riportato sulla terra gli orobici. Si attende una ripresa dai ragazzi di Gasperini i quali dovranno compiere l’impresa.
Questa sarà l’ultima di Allegri all’Allianz Stadium e ci terrà a fare bene. Schiererà un 4-3-3 con Cancelo a destra e Barzagli al centro della difesa al fianco di Bonucci. Giocherà Alex Sandro a sinistra ed Emre Can a centrocampo con Pjanic e Matuidi. Nel tridente d’attacco, l’allenatore bianconero darà spazio a Cuadrado e non a Bernardeschi. Non mancheranno Cristiano Ronaldo e Dybala.
Matchday! L'ultima grande notte all'Allianz Stadium da vivere insieme! Pronti per la festa? #JuveAtalanta ????#W8NDERFUL pic.twitter.com/6JUP5AobsT
— JuventusFC (@juventusfc) May 19, 2019
Gasperini opterà per il solito 3-4-1-2 con Hateboer che arretrerà in difesa. La fascia sinistra la occuperà Castagne mentre a destra si rivedrà Gosens. Fuori Mancini e Palomino. Djimsiti è ormai un punto fermo così come Freuler e De Roon, gli intoccabili del centrocampo. Gomez, Ilicic e Zapata non conoscono la parola “riposo”: titolari mercoledì in Coppa Italia e anche questa sera per rovinare la festa alla Juventus.
⚫️ MATCHDAY ?
Carichi e determinati ? È tempo di #JuveAtalanta ⚽️?#GoAtalantaGo ⚫️? pic.twitter.com/QCQjUVBStx
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 19, 2019
Formazioni ufficiali Juventus-Atalanta 37^ giornata: le scelte di Allegri e Gasperini
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Barzagli, Bonucci, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Hateboer, Djimsiti, Masiello; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata