
Formazioni ufficiali Italia-Bosnia: al “Franchi” di Firenze inizierà l’avventura della nazionale azzurra in Nations League. Il primo avversario sarà la Bosnia di Dzeko ma non di Pjanic, non convocato perché è stato trovato positivo al primo tampone ed è, attualmente, in quarantena.
L’Italia ha già incrociato la Bosnia durante il girone di qualificazione per Euro 2020: gli azzurri hanno vinto agevolmente entrambe le sfide contro la selezione balcanica (2-1 all’andata, 0-3 al ritorno).
Nonostante gli ultimi incroci positivi, Mancini non intende sottovalutare la Bosnia che ha cambiato guida tecnica passando da Prosinecki all’esperto Bajevic. Il CT azzurro schiererà un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e la difesa a 4 composta da Florenzi a destra, Bonucci, Acerbi e Biraghi a sinistra.
Il centrocampo sarà per 2/3 nerazzurro: giocheranno dall’inizio Sensi e Barella con il giallorosso Pellegrini a completare il terzetto. Belotti guiderà l’attacco dell’Italia contando sul supporto di Chiesa e Insigne ai lati. Partirà dalla panchina Immobile.
Ecco le formazioni ufficiali di Italia-Bosnia.
Formazioni ufficiali Italia-Bosnia: le scelte di Mancini e Bajevic
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Biraghi; Pellegrini, Sensi, Barella; Chiesa, Belotti, Insigne
BOSNIA (4-3-3): Sehic; Cipetic, Sunjic, Sanicanin, Kolasinac; Cimirot, Hadziahmetovic, Gojak; Visca, Dzeko, Hodzic