
Formazioni ufficiali Fiorentina-Torino 1^ giornata: la Serie A 2020/21 partirà al “Franchi” di Firenze. La Fiorentina, guidata dal confermato Iachini, ospiterà il Torino che ha cambiato guida tecnica, passando da Longo a Giampaolo. Si preannuncia uno scontro interessante tra 2 squadre che vogliono disputare un campionato lontano dalle retrovie.
Iachini non potrà contare sul neo acquisto Amrabat a centrocampo per squalifica. Debutterà Bonaventura sulla linea mediana con Duncan, vinto il ballottaggio con Pulgar, e Castrovilli.
Sulle fasce, agiranno Chiesa e Biraghi mentre in avanti, Kouamè farà coppia con Ribery. Da segnalare un cambio in difesa: out Pezzella, dentro Ceccherini.
Il nuovo ciclo granata di Giampaolo inizierà con le indisponibilità di Rodriguez e Baselli. Sulla fascia sinistra, partirà dal primo minuto Ansaldi, a destra ci sarà Izzo. Al centro della difesa, spazio al tandem N’Koulou-Bremer.
A centrocampo, giocherà l’ex Samp Linetty con Meitè e Rincon. Sulla trequarti, Berenguer ha vinto il ballottaggio con Verdi e agirà dietro le punte Belotti e Zaza.
Ecco le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino 1^ giornata.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Torino 1^ giornata: le scelte di Iachini e Giampaolo
FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Ceccherini, Caceres; Chiesa, Bonaventura, Duncan, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Ribery
TORINO (4-3-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer, Ansaldi; Meité, Rincon, Linetty; Berenguer; Belotti, Zaza