
Formazioni Ufficiali Fiorentina-Roma 17^ giornata: dopo l’anticipo del mercoledì tra Sampdoria e Juventus, questa sera ci sarà quello del “Franchi” tra Fiorentina e Roma. Nell’ultimo turno di campionato, i viola hanno mosso la classifica pescando il jolly con Vlahovic, nei minuti finali, contro l’Inter mentre la Roma si è liberata della Spal con un 3-1 convincente. Fonseca ha recuperato un tassello importante della sua formazione mentre Montella ha perso 2 elementi preziosi come Chiesa e Ribery.
La Fiorentina scenderà in campo con un attacco inedito: dentro il giovane Vlahovic e l’imprevedibile Boateng. Montella punterà su di loro per sorprendere la retroguardia giallorossa. Non preoccupano le condizioni di Castrovilli che sarà regolarmente in campo sulla linea mediana con Pulgar e Badelj mentre ai lati, agiranno Dalbert e Lirola. In difesa, spazio al tridente collaudato Milenkovic-Pezzella-Caceres.
| ? ? | Stasera tutti al Franchi c'è #FiorentinaRoma#ForzaViola ? pic.twitter.com/wc4c6FUP5C
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 20, 2019
Fonseca potrà contare sul recuperato Smalling: il difensore inglese riprenderà a far coppia con Mancini. A destra, giocherà Florenzi con Spinazzola in panchina mentre a sinistra, non mancherà Kolarov. Kluivert ha recuperato ma l’allenatore giallorosso ha preferito lasciarlo nella Capitale puntando ancora su Perotti sulla trequarti con Zaniolo e Pellegrini. Non verrà toccata sia la mediana composto da Diawara e Veretout e l’attacco guidato dal solito Dzeko.
⚡️ Ultima trasferta e ultima partita del decennio ⚡️
Pronti per #FiorentinaRoma? DAJE ROMA DAJE! ?#ASRoma pic.twitter.com/yH6EOrTyZ8
— AS Roma (@OfficialASRoma) December 20, 2019
Formazioni Ufficiali Fiorentina-Roma 17^ giornata: le scelte di Montella e Fonseca
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko