
Formazioni Ufficiali Fiorentina-Inter 16^ giornata: la Champions si è rivelata, ancora una volta, amara per l’Inter. Il passo falso contro il Barcellona ha retrocesso la compagine meneghina in Europa League e Conte dovrà resettare i suoi ragazzi perchè la Fiorentina non sarà lì a consolare bensì a giocarsela per risalire la classifica. La panchina di Montella è appena ad un filo e, senza Ribery, spera in un colpo di genio di Chiesa oppure in una giocata di Castrovilli o Pulgar.
Montella adotterà un 3-5-2 con il rientro del capitano Pezzella in difesa. Il centrale argentino completerà il reparto con Milenkovic e Caceres. Sulla linea mediana, Badelj ha vinto il ballottaggio con Benassi mentre ai lati, Lirola e Dalbert avranno il compito di sfondare il muro nerazzurro. Senza l’indisponibile Ribery, l’allenatore viola punterà tutto su Chiesa il quale farà coppia con Boateng.
Spogliatoio pronto per il match ??⚽️ #ForzaViola ? #FiorentinaInter pic.twitter.com/hquVdmfXGm
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) December 15, 2019
Conte ha ancora il centrocampo che versa in condizioni critiche. Asamoah e Gagliardini non hanno recuperato per la trasferta di Firenze e ciò comporterà l’impiego dell’esperto Borja Valero che comporrà la linea mediana con Vecino e Brozovic. In difesa, mancherà Godin con Bastoni dal primo minuto mentre ai lati, D’Ambrosio occuperà la fascia destra con Candreva, non al meglio, e Lazaro che partiranno dalla panchina. In attacco, fiducia massima al tandem Lautaro-Lukaku.
? | SPOGLIATOIO
Tutto pronto al "Franchi" di Firenze!
E voi? Carichi in vista di #FiorentinaInter? ???#FORZAINTER ⚫️? pic.twitter.com/z4enO1Cqzr
— Inter (@Inter) December 15, 2019
Formazioni Ufficiali Fiorentina-Inter 16^ giornata: le scelte di Montella e Conte
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Boateng
Inter (3-5-2): Handanovic; Bastoni, de Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lautaro, Lukaku.