
Formazioni Fiorentina-Cagliari – Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina di Italiano ospita il Cagliari di Mazzarri per quella che è la 9^ giornata di Serie A. Gara fondamentale soprattutto per i padroni di casa che arrivano da due sconfitte consecutive, mentre i sardi sono reduci dal primo successo stagionale ai danni della Sampdoria.
I padroni di casa, come detto, arrivano dalle sconfitte con Napoli e Venezia dove a mancare sono stati soprattutto i gol di Dusan Vlahovic. Il serbo è uno degli osservati speciali della sfida del Franchi visto che è chiamato a zittire le polemiche per il mancato rinnovo con la società viola.
Gli ospiti nello scorso turno hanno trovato il primo successo in campionato contro la Sampdoria di D’Aversa. I sardi possono contare sull’ottimo stato di forma di Joao Pedro e Keita Balde, entrambi decisivi contro i blucerchiati. Due le assenze di peso da segnalare, ovvero quelle di Godin e Dalbert.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Cagliari: le scelte di Italiano e Mazzarri
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, M Quarta, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Saponara, Vlahovic, Nico Gonzalez. All. Italiano
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni; Zappa, Nandez, Deiola, Marin, Lykogiannis; Joao Pedro, Keita Baldé. All. Mazzarri