
Formazioni ufficiali Cagliari-Sampdoria 7^ giornata: alla “Sardegna Arena” andrà in scena il match tra il Cagliari e la Sampdoria. I sardi sono reduci dalla cocente sconfitta nella trasferta di Bologna mentre i blucerchiati hanno ottenuto un pari nel “Derby della Lanterna” contro il Genoa.
Di Francesco proporrà un 4-3-3 con Ounas dall’inizio nel tridente d’attacco, a scapito di Sottil che potrebbe disputare uno spezzone di gara. Il resto della formazione non subirà variazioni con Godin al centro della difesa, Zappa e Lykogiannis ai lati e Nandez a fare l’anello di congiunzione tra centrocampo e attacco.
Ranieri potrà schierare Candreva sulla fascia destra. L’ex Inter ha smaltito i problemi muscolari che lo hanno costretto a saltare la trasferta di Bergamo e a giocare una manciata di minuti contro il Genoa. Il suo rientro comporterà l’esclusione di Damsgaard nell’undici titolare.
Con Keita e Gabbiadini indisponibili, l’allenatore blucerchiato impiegherà Ramirez come partner offensivo di Quagliarella. Confermate la linea mediana, composta da Thorsby ed Ekdal, e il quartetto difensivo con Yoshida al centro.

Formazioni ufficiali Cagliari-Sampdoria 7^ giornata: le scelte di Di Francesco e Ranieri
Cagliari (4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Ounas, Simeone, Joao Pedro. All. Di Francesco
Sampdoria (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Jankto, Thorsby, Ekdal, Candreva; G. Ramirez, Quagliarella. All. Ranieri