
Formazioni Ufficiali Cagliari-Atalanta 30^ giornata: l’Atalanta sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo e non vuol smettere di farlo in quel di Cagliari. La sfida della “Sardegna Arena” sancirà la fine del periodo d’oro degli orobici? Nainggolan, Simeone e Joao Pedro cercheranno di vestire i panni dei guastafeste.
Zenga ha recuperato in extremis Klavan ma partirà dalla panchina. In difesa, ci sarà Pisacane dall’inizio con il giovane Carboni e Walukiewicz. Il centrocampo e l’attacco sono le certezze della formazione sarda: Nainggolan e Nandez garantiranno quantità e qualità mentre il tandem Simeone-Joao Pedro avrà il compito di realizzare reti pesanti.
Gasperini risponderà con il classico 3-4-2-1 che vedrà un reparto avanzato rivoluzionato: spazio a Malinovskyi e Pasalic a sostegno dell’unica punta Muriel. Dal primo minuto, ci saranno anche Palomino al centro della difesa, Hateboer a destra, vinto il ballottaggio con Castagne, e Castagne a sinistra. Fuori Djimsiti e Toloi in difesa (dentro Sutalo e Caldara) mentre sulla mediana, ci sarà Tameze per Freuler.
Formazioni Ufficiali Cagliari-Atalanta 30^ giornata: le scelte di Zenga e Gasperini
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Pisacane, Carboni; Ionita, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Sutalo, Caldara, Palomino; Hateboer, de Roon, Tameze, Castagne; Pasalic, Malinovskyi; Muriel