
Formazioni Ufficiali Bologna-Fiorentina 18^ giornata: la Fiorentina ripartirà con Beppe Iachini. Salutato Montella, l’ex allenatore del Sassuolo guiderà i viola in questa seconda parte della stagione che si preannuncerà dura. Il suo esordio sulla panchina dei gigliati avverrà al “Dall’Ara” di Bologna, la casa dei felsinei guidati da Mihajlovic. Il tecnico serbo punterà sulla vivacità di Orsolini e sull’esperienza di Palacio per impensierire la compagine toscana.
Privo degli indisponibili Dzemaili, Krejci e Dijks, Mihajlovic punterà su Denswil a destra mentre sulla mediana si affiderà al tandem Poli-Medel con l’olandese Schouten che partirà dalla panchina. Nessun dubbio sia sulla trequarti che in attacco dove non mancheranno Orsolini, Palacio e Soriano, gli eroi della trasferta di Lecce.
? MATCH DAY ?
⌚️ 12:30
? @SerieA
? Stadio Renato Dall'Ara
? @acffiorentina #BolognaFiorentina #WeAreOne pic.twitter.com/q3pFdea2I9— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) January 6, 2020
Allenatore nuovo, modulo vecchio. Iachini confermerà lo stesso assetto tattico adottato da Montella, il 3-5-2, con una novità importante a centrocampo: ci sarà Benassi dal primo minuto con lo spostamento di Pulgar in cabina di regia. Fuori Badelj. Confermato il tridente difensivo e il neo allenatore viola darà fiducia a Lirola, vinto il ballottaggio con Sottil. In avanti, dentro la coppia Chiesa-Vlahovic.
| ?| L'undici viola ⚜️ #BolognaFiorentina#ForzaViola ? @MediacomCable pic.twitter.com/oijH0q4d2Z
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 6, 2020
Formazioni Ufficiali Bologna-Fiorentina 18^ giornata: le scelte di Mihajlovic e Iachini
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli, Dalbert; Chiesa, Vlahovic