Italia-Spagna, la formazione azzurra: Mancini spiega la scelta di Bernardeschi

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Formazione Italia – Manca ormai pochissimo prima del nuovo appuntamento con la nostra Nazionale, che questa sera proverà a conquistare la seconda finale di questo magico 2021. Non sarà l’Europeo, ma la Nations League inizia ad avere il suo fascino.

Gli azzurri tra l’altro vivranno una specie di deja-vu, visto che affronteranno ancora una volta la Spagna. Esattamente come tre mesi fa, quando l’Italia e le Furie Rosse si giocavano un posto per la finalissima di Euro 2020.

Questa volta il teatro sarà San Siro e ci saranno alcune novità in entrambe le formazioni. In particolare gli azzurri giocheranno senza un centravanti fisso, dato che sarà Bernardeschi con ogni probabilità a prendere la posizione di punta centrale.

Formazione Italia, la spiegazione di Mancini sul falso nueve

Roberto Mancini, ai microfoni della Rai, spiega la scelta presa: “Ho scelto Bernardeschi perché abbiamo già giocato così altre volte facendo bene, non daranno punti di riferimento e i tre possono scambiarsi. Vedremo come andrà“.

Più in generale il ct azzurro si aspetta una bella partita, come auspicato anche dal suo omologo iberico Luis Enrique: “All’Europeo venivamo da 5 partite intense. Tecnicamente è una delle squadre migliori, spero sarà una bellissima e divertente partita“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!