Il fondo Pif scarica l’Inter: duro attacco alla Serie A!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fondo Pif-Inter – Nelle scorse settimane erano state le voci che si erano rincorse e che vedevano il fondo arabo Pif, neo proprietario del Newcastle, essere interessato all’acquisizione dell‘Inter. Una voce che aveva indispettito la dirigenza nerazzurra che, attraverso le parole dei propri rappresentanti, era stata più volte smentita.

A distanza di qualche settimana, però, sono arrivate le dichiarazioni della co-proprietaria del Newcastle, Amanda Staveley, a fare un po’ più di chiarezza sulla questione. La dirigente, nel corso di un’intervista al quotidiano The Telegraph, ha parlato di contatto che ci sono stati con Milan e Inter, ma che la decisione finale è stata quella di non investire in Italia.

“Abbiamo parlato con Inter e anche col Milan, è vero, ma il problema è legato alla struttura disastrosa del campionato italiano. C’è stato anche un breve sondaggio per il Bordeaux. Ora, comunque, non siamo più interessati all’Inter”, queste le parole di Amanda Staveley che quindi, per il momento, sembrano chiudere ogni eventuale approdo del fondo Pif nel nostro campionato.

Fondo Pif-Inter: gli arabi non interessati al campionato italiano

Le voci di un possibile interessamento del fondo Pif a investire in un club italiano, per la precisione l’Inter, erano state accolte con entusiasmo dalla tifoseria nerazzurra che già pregustavano colpi di mercato eccezionali e un futuro fatto di successi. Le parole della co-proprietaria del Newcastle, lasciano però pochi spiragli a futuri investimenti nel calcio italiano.

A scoraggiare le possibili trattative con i due club milanesi sarebbero state le condizioni disastrose della Serie A. Possibile che però, se dovessero esserci delle riforme strutturali al nostro campionato, gli arabi riprenderanno in considerazione di investire i loro sconfinati averi nella nostra Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!