Milan, chiusa l’operazione Florenzi: cifre e dettagli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Florenzi al Milan – Pioli sta per ottenere un nuovo esterno destro. La trattativa per portare Florenzi nella Milano rossonera è arrivata alle battute finali. Il Milan e la Roma hanno raggiunto un accordo e nelle prossime ore l’ex PSG potrebbe già fare le prime valigie per approdare nel capoluogo lombardo.

I 2 club hanno limato gli ultimi dettagli, in particolare la formula del trasferimento. Il Corriere dello Sport ha svelato le cifre dell’affare: Florenzi andrà al Milan in prestito oneroso per 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 4. Il Milan potrebbe dare oggi l’ufficialità in modo da utilizzare sin da subito l’ormai ex Roma per la prima di campionato.

Florenzi troverà la concorrenza di Calabria, esploso nella passata stagione grazie al sapiente lavoro di Pioli. Si alterneranno spesso sul lato destro, ma non è da escludere un suo impiego sulla trequarti come esterno alto. Con la Roma ha ampiamente dimostrato di trovarsi a proprio agio in quella zona del campo diventando una spina nel fianco per le difese avversarie. Nei momenti d’emergenza, l’allenatore rossonero potrà adottare anche questa soluzione.

Florenzi al Milan, come comportarsi al fantacalcio

L’approdo di Florenzi è una manna per il Milan. L’ormai ex Roma è un giocatore dall’estrema duttilità sul lato destro del campo: può agire in una difesa a 4, mezzala in un centrocampo a 3, esterno alto in un centrocampo a 5 o sulla trequarti ed, infine, attaccante esterno. Pioli avrà tra le mani un giocatore dalle mille risorse.

In ottica fantacalcio, però, comporterà l’acquisto in coppia con Calabria. Tutto ciò potrebbe costringere i fantallenatori a spendere qualcosa di più in difesa (30-40 crediti per ottenere entrambi, salvo sorprese in sede d’asta). Si può anche prenderlo da solo, ma in una retroguardia ben equipaggiata dove la maggior parte dei difensori sono titolari (almeno 5 su 8).

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!