Milan, tutto fatto per l’arrivo di Florenzi dalla Roma: i dettagli dell’operazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Florenzi al Milan – Per l’ufficialità, ormai, è soltanto questione di ore. Alessandro Florenzi può essere considerato virtualmente un nuovo giocatore del Milan: stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, i rossoneri e la Roma hanno infatti trovato l’accordo decisivo che di fatto ha consentito di sbloccare la trattativa. 

Il terzino sbarcherà domani a Milano con la formula del prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni. Definiti, quindi, gli ultimi dettagli che avevano fatto slittare la fumata bianca. L’operazione è da considerare chiusa, anche grazie al pressing del giocatore il quale, per agevolare il trasferimento, ha deciso di rinunciare alla mensilità di agosto che avrebbe dovuto percepire dalla Roma.

Un rinforzo importante per il tecnico Stefano Pioli, che potrà disporre di un elemento di qualità da alternare a Davide Calabria. Florenzi, lo scorso anno, ha disputato una buona stagione con la maglia del Paris Saint Germain giocando 20 partite in Ligue 1. Molto, poi, lo spazio avuto in Champions League (10 presenze su 12 partite complessive). Numeri, però, che non gli sono bastati per restare sotto la Tour Eiffel.

Florenzi al Milan, tutto fatto: ufficialità in arrivo

Rientrato nella capitale al termine delle vacanze, il terzino si è sempre allenato con gli altri elementi in esubero della Roma valutando le offerte ricevute. Inizialmente si era fatta avanti la Fiorentina, alla ricerca del sostituto di Pol Lirola (desideroso di tornare al Marsiglia), ma l’irruzione improvvisa del Milan ha capovolto la situazione.

Paolo Maldini e Frederic Massara, non potendo riprendere Diogo Dalot (le trattative con il Manchester United erano finite su un binario morto), sono piombati sul terzino campione d’Europa ottenendo subito il suo “si”. Per strappare quello della Roma si sono resi necessari diversi incontri con il direttore generale Tiago Pinto ma, alla fine, la stretta di mano è arrivata. Florenzi è pronto ad iniziare la sua nuova avventura.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!