Roma, Florenzi al bivio: spunta l’offerta del Milan. Le condizioni per chiudere

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Florenzi al Milan – Spunta un’opzione a sorpresa per Alessandro Florenzi. Il terzino destro, finito ai margini della Roma dopo essere stato escluso dal nuovo progetto tecnico di José Mourinho, è consapevole che i propri giorni nella capitale sono agli sgoccioli e in questi giorni sta valutando con attenzione il proprio futuro. Diverse le proposte sul tavolo, alle quali oggi si è aggiunta quella del Milan.

La prima scelta dei rossoneri nel ruolo era Diogo Dalot tuttavia la trattativa con il Manchester United tesa a riportare a Milano il portoghese non si è sbloccata. I primi impegni ufficiali della stagione, nel frattempo, incombono: ecco perché adesso Paolo Maldini e Frederic Massara hanno messo nel mirino Florenzi (inseguito pure dalla Fiorentina che perderà Pol Lirola destinato al Marsiglia).

I contatti tra le due società, stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca di Marzio, sono già partiti. Nulla di concreto, ancora, ma i colloqui potrebbero intensificarsi a breve. Il Milan, nello specifico, ha proposto ai giallorossi un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo in caso di raggiungimento di determinati obiettivi stagionali (come ad esempio la qualificazione alla prossima edizione della Champions League).

Florenzi al Milan, chiesto il prestito con diritto di riscatto

Il campione d’Europa, lo scorso anno, ha disputato una buona stagione con la maglia del Paris Saint Germain: 20 i gettoni in Ligue 1, condite da 2 gol ed un assist. Molto, poi, lo spazio avuto in Champions League: 10 presenze su 12 partite complessive. Numeri, però, che non gli sono bastati per restare sotto la torre Eiffel (la Roma per il riscatto chiedeva 7 milioni).

Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile scambio con Ivan Perisic dell’Inter ma l’operazione non è mai realmente decollata. La pista che porta al Milan, al contrario, appare in discesa. La Roma, in questo modo, si libererebbe di un giocatore ritenuto in esubero e di uno stipendio pesante (l’azzurro percepisce 3 milioni netti all’anno) mentre il Milan avrebbe a disposizione un elemento di qualità da alternare a Davide Calabria. Tutti contenti, quindi. Manca solo la fumata bianca.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!