Florenzi alla Fiorentina, le condizioni per chiudere l’affare

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Florenzi alla Fiorentina – Si sta allenando a Trigoria ma il suo futuro appare quanto mai distante da Roma. Alessandro Florenzi, escluso dal nuovo progetto tecnico di José Mourinho, è in attesa di ricevere proposte da valutare. A seguirlo con interesse, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è la Fiorentina alla ricerca proprio di un giocatore di qualità con le sue caratteristiche da regalare al nuovo allenatore Vincenzo Italiano

Il neo campione d’Europa ha disputato una buona stagione lo scorso anno in Francia con la maglia del Paris Saint Germain, giocando 20 partite condite da 2 gol ed un assist. Molto, poi, lo spazio avuto in Champions League (10 presenze su 12 partite complessive). Ora il terzino destro, consapevole di non poter più far parte della Roma, vuole valutare con attenzione la prossima destinazione.

Il suo è il nome ritenuto ideale dalla Fiorentina, in procinto di cedere (questa volta a titolo definitivo) Pol Lirola al Marsiglia. In alternativa la viola stava seguendo pure Davide Zappacosta, rientrato al Chelsea al termine del prestito al Genoa: i Blues non lo considerano incedibile ma chiedono almeno 5 milioni di euro. Una cifra ritenuta alta dalla società del presidente Rocco Commsso, che ora ha deciso di puntare forte su Florenzi facendo leva sulla sua volontà di rilancio. 

Florenzi alla Fiorentina, apertura dal parte della Roma ma va trovato l’accordo

Nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile scambio con Ivan Perisic dell’Inter: il croato piace molto a Mourinho, per le sue capacità di saltare l’uomo e segnare gol pesanti. L’esterno offensivo è stato tra i trascinatori della sua Croazia agli ultimi Europei (2 gol ed un assist nelle 5 partite giocate) tuttavia la trattativa non è mai realmente decollata.

Ecco perché la Fiorentina, che ha già preso Nicolas Gonzalez dallo Stoccarda per 23 milioni più 4 di bonus, potrebbe approfittare del momento per assestare l’offerta vincente. Il giocatore, dal canto suo, non ha chiuso al trasferimento a Firenze. Il direttore sportivo Daniele Pradè ed il direttore generale Joe Barone sono pronti a tuffarsi sull’azzurro ma la Roma non farà sconti: serviranno almeno 9 milioni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!