Consigli fantacalcio | Le 5 delusioni da inizio campionato

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Dopo una prima parte di stagione è tempo di bilanci: tra conferme, scommesse, sorprese e flop al fantacalcio…

Sceglierne soltanto 5, non è stato facile, ma ci siamo basati sui dati statistici, facendo anche un confronto con la passata stagione.

Calciatori da cui ci si aspettava sicuramente molto di più… e al momento si sono rivelate delle vere delusioni, per un motivo o per un altro.

In questo spazio analizzeremo solamente chi non ha inciso: 14 turni andati in archivio e ora spazio alle analisi in vista della ripresa della Serie A dopo l’ultimo turno che ha regalato diversi bonus al fantacalcio.

Abbiamo deciso di analizzare il rendimento dei calciatori nelle partite finora disputate: ecco la nostra Flop 5; da Dybala a Correa, passando per Bonaventura, Vidal e Cornelius.

Flop al fantacalcio | Le 5 delusioni alla 14^ giornata

Correa, Lazio

www.imagephotoagnecy.it

Il Tucu Correa non sta rispettando le aspettative che erano riposte in lui: soltanto 1 assist e 1 gol non possono bastare per ricambiare la fiducia dei fantallenatori che sperano di poterlo ritrovare l’anno nuovo in maniera totalmente differente. 15 dribbling sbagliati, 46 duelli persi, 26 falli procurati, 112 palle perse, con una media-voto del 5,91… considerando che lo scorso anno è andato vicinissimo alla doppia cifra con una fantamedia del 7,12. Deve ritrovarsi.

Dybala, Juventus

www.imagephotoagency.it

Il miglior giocatore del 2019/20 è solo un lontanissimo ricordo, anzi un miraggio. La grande concorrenza di Morata e Ronaldo, e una condizione psico-fisica piuttosto scarsa hanno influito in questa prima parte di stagione disastrosa del Diez che più che regalare “gioie” al fantacalcio, continua a non incidire come fatto nelle passate stagioni. Anzi con numeri e dati alla mano, sembrerebbe vicinissimo a quello “apprezzato” nel 2018/19 quando in 30 presenze mise a segno soltanto 5 gol e 2 assist. Hanno “ucciso” la Joya, chi sia stato non si sa!

Cornelius, Parma

www.imagephotoagency.it

Fa stranissimo vedere accanto alla voce gol segnati, il numero 0 per Andreas Cornelius, che sicuramente l’anno scorso ci ha abituato ad altro: 12 reti e una fantamedia del 7,76. Soltanto 6 tiri in porta, quest’anno, per il Vichingo di cui 4 nello specchio che testimoniano e certificano il momento di difficoltà vissuto dall’Ariete danese che in stagione ha giocato 607 minuti: 4 volte sostituito e 3 da subentrato, in più sono soltanto 31 le palle toccate in area avversaria. Liverani dovrà studiare qualcosa per farlo rendere al meglio, anche perchè i 13 gol fatti da inizio anno sono davvero una miseria per la formazione gialloblù.

Vidal, Inter

www.imagephotoagency.it

Chi si aspettava un Vidal simile a quello della Juve si sbagliava di grosso. A farne le spese sono l’Inter, che nonostante l’eliminazione dalla Champions League è -1 dal Milan, e tutti i fantallenatori che hanno speso fior di milioni per acquistarlo. 12 presenze in campionato, nessun bonus e 5,92 di fantamedia per il Guerriero cileno, che in maglia bianconera è sempre stato una certezza al fantacalcio. Duelli in campo (64), quelli persi (36), circa 2/3; 16 falli commessi, 87 palle perse… in più 8 tiri in porta e soltanto 1 nello specchio. Missione rilancio nel 2021.

Bonaventura, Fiorentina

www.imagephotoagency.it

I fantallenatori e Prandelli attendono con ansia il miglior Jack di cuori che in queste prime apparizioni in maglia gigliata non ha pienamente convinto. 13 presenze per lui, 4 da subentrato. 5.86 di fantamedia, molto lontano da quello dello scorso anno in cui è sempre stato più che sufficiente: 3 reti impreziosite da 5 assist in 29 partite giocate con la casacca rossonera. Il passaggio in viola avrebbe dovuto sancire l’inizio della rinascita e, la sua astinenza da gol e probabilmente una collocazione tattica non idonea hanno contribuito a certificare questa mini-crisi! Che Dio ce la mandi Bona…

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!