Consigli Fantacalcio| Le 5 delusioni del Fantacalcio alla 12^ giornata: devono riprendersi

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

12^ giornata andata in archivio e ora spazio alle analisi in vista del 13° turno di campionato. Oggi focalizzeremo le nostre attenzioni sui flop al fantacalcio, nel dettaglio sulle 5 delusioni di questo inizio di stagione, dalla 1^ alla 12^ giornata. Un quadro generale sull’andamento del vostro fantacalcio, traendo spunto dalle fantamedie, le quali potrebbero consigliarvi su come muovermi in vista della ripresa del campionato.

Come abbiamo stilato la nostra classifica? Un giocatore deve aver totalizzato almeno l’80% delle presenze in questo inizio di stagione, rapportandola in numeri chiari e concreti, i candidati devono aver totalizzato almeno 9 presenze su 12 partite. Valutazioni calcolate in base alle prestazioni, alle aspettative e a “ciò che sarebbe potuto essere, ma che non è stato”. Su questi parametri, analizzato i “flop 5” di questo inizio di stagione.

Scettro del peggiore assegnato ancora una volta assegnato ad un blucerchiato: Fabio Quagliarella (Sampdoria). Chiaramente ci si aspettava di più dal capocannoniere della passata stagione. 1 solo gol in questo inizio di stagione e 5,90 di fantamedia. Male anche Rabiot (Juventus), fantamedia 5,57, ancora lontano dalla miglior condizione fisica e autore di una prima parte i campionato piuttosto altalenante. Male anche Godin (Inter), nonostante una fantamedia da 6,33. Malino anche Florenzi (Roma), fantamedia 5,75, ma la vera delusione risponde al nome di Piatek (Milan), con “pistole caricate a salve” nonostante una fantamedia da 6,25.

Flop al fantacalcio: le 5 delusioni di questo inizio di stagione fino alla 12^ giornata

Quagliarella (Sampdoria), fantamedia 5,90

www.imagephotoagency.it

Come detto, inizio di stagione decisamente deludente, soprattutto dopo la straordinaria annata precedente. Un solo gol in questa parte iniziale di campionato. Sono attese riposte concrete già dalla 13^ giornata. Per ora veste i panni del “leader delle delusioni”.

Rabiot (Juventus), fantamedia 5,57

www.imagephotoagency.it

Arrivato in bianconero con l’idea di soffiare il posto a Matuidi, il centrocampista francese fatica a trovare continuità e la miglior condizione fisica. Ottimi miglioramenti nell’ultimo mese, ma la sensazione è che servirà ancora un po’ di tempo. Bocciatura solo parziale.

Florenzi (Roma), fantamedia 5,75

www.imagephotoagency.it

Delusione causata dal poco minutaggio concessogli da Fonseca. Il “capitano” della Roma potrebbe diventare un vero e proprio caso nel corso delle prossime settimane. Porte del mercato di gennaio già aperte? Per ora male, malissimo in questo inizio di stagione.

Godin (Inter), fantamedia 6,33

www.imagephotoagency.it

Nonostante una fantamedia di tutto rispetto, il centrale uruguaiano continua ad alternare ottime prestazioni a prestazione decisamente sottotono. Conte, spesso, preferisce alternargli Bastoni per concedergli la possibilità di rifiatare. Forse ci si attendeva di più, da valutare la seconda parte di stagione.

Piatek (Milan), fantamedia 6,25

www.imagephotoagency.it

Delusione delle delusioni. Inconcludente sotto porta e lontano anni luce dalla “modalità cecchino” della passata stagione. C’è chi attribuisce la sua scarsa vena realizzativa alla scelta della maglia numero 9, c’è chi si aspetta un immediato pronto riscatto già dalla 13^ giornata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!