
Il dilemma di ogni fantallenatore: chi evitare di schierare? Quante volte ci si è posti questa domanda e la risposta è sempre stata confusionaria e incerta. I dubbi di formazione sono all’ordine della giornata di fantacalcio e la nostra finestra dei consigliati di questo turno è pronta per togliere ogni dubbio così come la nostra flop al fantacalcio della 26a giornata.
Le partite di questo turno offrono tanti spunti e abbiamo compiuto una bella scrematura per scovare quei giocatori a rischio malus. Lasciateli in panchina. Sono tanti i dubbi e le perplessità in questa giornata. Abbiamo selezionato 3 giocatori per ogni reparto da evitare. Per non perdere anche per mezzo punto al fotofinish. Ecco l’elenco dei flop al fantacalcio della 26a giornata.
Consigliare non è mai facile: tanti sono i giocatori impegnati in gare dall’alto coefficiente di difficoltà. Le partite di questo turno offrono tanti spunti e abbiamo compiuto una bella scrematura per scovare quei giocatori che al fantacalcio rischiano grosso.
Fantacalcio, i flop di giornata: difensori
Un Sassuolo reduce da prestazioni non convincenti, dopo la vittoria interna con il Cagliari sono arrivati altri otto gol. Da evitare Magnani contro Piatek. Sarebbe meglio lasciarlo fuori dall’undici titolare del fantacalcio: rischia grosso e il malus è dietro l’angolo.
Come compagni di reparto vi consigliamo di evitare Fazio e Patric. L’argentino della Roma potrebbe andare in tilt contro il fiuto del gol di Immobile. Il difensore spagnolo invece potrebbe andare in affanno contro El Shaarawy e Zaniolo, desiderosi di un gol che vorrebbe dire “Derby”.
Centrocampisti
Partite difficili per i tre centrocampisti selezionati per la 26a giornata. Partiamo sicuramente da Sensi: difficilmente riuscirà a giganteggiare con Bakayoko e Calhanoglu. In questa giornata è meglio lasciarlo a riposo. Viviani non sta vivendo un’ottima stagione: prestazioni non convincenti che hanno influito anche al fantacalcio. Sembra un lontano parente di quello ammirato alla Spal.
Bentancur non sta vivendo un ottimo periodo di stagione. In questa giornata ci sarà di fronte il Napoli di Ancelotti. Qualche ammonizioni di troppo per il centrocampista, che potrebbe sentire il peso della partita, avendo di fronte clienti scomodi come Allan e Zielinski.
Attaccanti
E per l’attacco? Dura scegliere. Ma alla fine il cerchio si è ristretto a tre nomi. Iniziamo da Joao Pedro, non il miglior periodo per il fantasista rossoblù. Nella penultima giornata un 4.5, meglio non rischiarlo con l’Inter. Proseguiamo con Babacar. L’attacco nero verde non sta pungendo come prima e difficilmente riuscirà a battere Donnarumma.
Per finire Djordjevic. Ancora non è riuscito a dare una grande mano al Chievo in questo 2019: in un’annata in cui non ha timbrato una volta il cartellino, sono troppe però le insufficienze ricevute dal serbo.