Fiorentina, Pioli: “Pezzella? Senza di lui dovremo fare qualcosa in più”

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Antivigilia di campionato per la Fiorentina di Pioli, che nella consueta conferenza stampa pre match, ha presentato il difficile impegno di domenica contro la Spal. Un match da non sottovalutare per i viola: di fronte c’è la squadra di Semplici, reduce dalla sconfitta immeritata di Bergamo in campionato per 2-1 contro l’Atalanta e dal successo in rimonta contro il Parma..

Indicazioni importanti anche in chiave fantacalcio date dall’allenatore della Fiorentina. Senza Pezzella ci vuole la migliore formazione possibile. Ancora assente Mirallas. Qualche dubbio in attacco, con Pjaca che scalpita per una maglia da titolare.

Spazio anche a qualche considerazione sulla condizione generale della squadra: soprattutto sulla questione Chiesa-fascia da capitano. Una squadra che Pioli teme soprattutto sulle palle inattive.

Fiorentina, la conferenza stampa di Pioli

Qualche considerazione sull’avversario:

“Non sarà facile, assolutamente. La SPAL non vince in casa da tanto tempo, ma nelle ultime sei partite non ha mai perso. Contro il Torino ha messo in difficoltà un avversario forte. Palle inattive? Hanno fatto molto bene ma hanno anche subito sui calci da fermo. Dovremo stare attenti”.

Su Pezzella e Mirallas:

“Innanzitutto perdiamo il leader della squadra, questo per me è molto chiaro e lo è anche per i giocatori. Non è un problema sostituirlo a livello di posizione, abbiamo i sostituti adatti per questo, ma come presenza sul campo tutti dovremo fare qualcosa in più. Mirallas? L’infortunio procede bene ma serve prudenza. Ancora è troppo presto, avremo idee più chiare la prossima settimana”.”.

Sulla questione Chiesa-fascia di capitano:

“Questa situazione lo farà crescere, l’anno scorso non era pronto, adesso sì. Sono convinto che Federico prenderà questa situazione con grande responsabilità. È cresciuto tanto negli atteggiamenti e credo che darà il massimo anche per aiutare la squadra”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!