
Il Napoli dovrà superare l’ostacolo Fiorentina se vorrà ancora sperare allo scudetto. Ancelotti arriverà al “Franchi” di Firenze con la formazione quasi al completo, situazione simile anche per Pioli che spera di rivivere la partita della passata stagione, quel 3-0 con la tripletta del “Cholito” Simeone.
Con Milenkovic squalificato e Vitor Hugo acciaccato, l’allenatore viola sarà costretto a rivoluzionare la difesa puntando su Hancko centrale al fianco di Pezzella e Ceccherini a destra e non Laurini. Nuova panchina per Simeone con Gerson nel tridente d’attacco. Intoccabili Chiesa e Muriel così come Edimilson Fernandes reduce dal primo gol in A in quel di Udine.
? #MATCHDAY ?
Ready for #FiorentinaNapoli ?
? @SerieA
? Stadio Franchi
⏰ H 18.00
? SSC Napoli#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/HFu7Ynan2H— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 9, 2019
Il Napoli ha un buco in difesa, rappresentato dall’assenza di Albiol, che verrà colmato da Maksimovic. Hysaj e Mario Rui hanno vinto i ballottaggi sulle fasce con Malcuit e Ghoulam. Si rivede Fabian Ruiz a centrocampo e Mertens in attacco con Milik che partirà dalla panchina.
? February 9 – 6 PM CET
? Stadio Artemio Franchi
⚽ #FiorentinaNapoli
?? @SerieA
? #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/Ojo3Cr9T7c— Official SSC Napoli (@sscnapoli) February 9, 2019
Fiorentina-Napoli: le formazioni ufficiali
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Dabo, Edmilson Fernandes, Veretout; Chiesa, Muriel, Gerson. All. Pioli.
Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Mertens. All. Ancelotti.