
Altro ko per la Fiorentina e allarme totale in vista del proseguimento della stagione nonostante il ritorno di Prandelli. Squadra poco compatta e mai pericolosa in fase offensiva.
Ecco perchè il neo tecnico viola potrebbe meditare un nuovo cambiamento tattico già dalla prossima giornata di campionato contro il Milan.
Confermata la difesa a 4, con Lirola pronto ad agire nel ruolo di terzino destro, con Biraghi a sinistra. Maggiore spinta sugli esterni e voglia di proporre un calcio totalmente più offensivo.
Fiorentina, nuovo modulo e nuovi interpreti: cosa cambia al fantacalcio?
Come mostrato nella sfida contro il Benevento, la manovra della Fiorentina è apparsa lenta e soprattutto priva di spunti offensivi interessanti.
Prandelli potrebbe virare in maniera totale sul 4-3-3, inserendo Callejon sulla fascia destra, decentrando sulla sinistra Kouamè e affidando il ruolo di centravanti a Cutrone, in attesa di un nuovo rinforzo dal mercato di gennaio.
Massima attenzione anche alle scelte in mezzo al campo. L’infortunio di Bonaventura obbligherà Prandelli a puntare sul terzetto composto da Amrabat, Pulgar e Castrovilli.
Non è escluso che Bonavantura, una volta ritornato a completa disposizione, possa essere utilizzato sia nel ruolo di mezz’ala, sia in questto di esterno sinistro offensivo, ruolo già ricoperto in passato con le maglie di Atalanta e Milan.