La nuova Fiorentina di Italiano, sarà 4-3-3: titolari e novità al fantacalcio

www.imagephotoagnecy.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La nuova Fiorentina di Italiano punterà forte sul 4-3-3 o 4-2-3-1 abbandonando definitivamente il 3-5-2. Il nuovo tecnico viola, pronto a essere ufficializzato nelle prossime ore, rivoluzionerà la Fiorentina nell’aspetto tattico e nella scelta dei titolari.

Occhio anche alle mosse di mercato: dopo l’affare Gonzalez, la Viola potrebbe puntare l’indice su un nuovo centrale difensivo, un centrocampista centrale e un altro attaccante. L’ex tecnico dello Spezia gradirebbe un regista capace di dettare i tempi del gioco, ma adattabile anche in posizione di mezz’ala.

In attacco si punterà alla conferma di Vlahovic: l’attaccante serbo, però, piace particolarmente alla Juventus. I bianconeri potrebbero affondare il colpo in caso di addio a Cristiano Ronaldo. Il portoghese deciderà il suo futuro nei prossimi giorni.

La nuova Fiorentina di Italiano: novità al fantacalcio, quale sarà la formazione titolare ?

Come accennato, Italiano punterà forte sul 4-3-3 o sul 4-2-3-1. In porta si lavorerà per la conferma di Dragowski, ma attenzione alla suggestione Cragno, con la Fiorentina pronta a valutare l’affondo sul portiere del Cagliari in caso di addio all’attuale portiere viola.

In difesa si cercherà di trattenere a Firenze capitan Pezzella, mentre Caceres potrebbe dire addio. Sugli esterni confermati Biraghi e Venuti, ma Italiano potrebbe richiedere un terzino destro capace di attaccare la fascia in modo costante e con qualità. A centrocampo, come accennato, sarà caccia a un regista, mentre Bonaventura e Castrovilli resteranno a Firenze. Punto interrogativo sul futuro di Pulgar. Anche Ribery viaggia verso la conferma: Italiano vorrebbe puntare su di lui in vista della prossima stagione.

Probabile formazione Fiorentina 2021/2022: le possibili scelte di Italiano

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti; Milenkovic, Pezzella, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Bonaventura; Ribery, Vlahovic, GONZALEZ. All. ITALIANO