
Al “Franchi” di Firenze calerà il sipario sulla 25a giornata. Fiorentina-Inter sarà un match da non perdere per via delle ambizioni di entrambe le squadre: i viola vogliono tornare in Europa e i nerazzurri hanno bisogno dei 3 punti per staccare Milan e Roma.
Pioli ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione proponendo Laurini a destra e Ceccherini al centro della difesa. Escluso, a sorpresa, Milenkovic. Fernandes è ormai diventato un punto fermo del centrocampo e a Gerson piace il nuovo ruolo nel tridente d’attacco. L’altra sorpresa è l’impiego di Simeone per Muriel il quale partirà, per la prima volta, dalla panchina.
? HUNGRY FOR A WIN ?
? #FiorentinaInter ⚜️⚫️?#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/GgzncwBDkd
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 23, 2019
Spalletti schiererà l’ennesima formazione senza Mauro Icardi, la terza consecutiva. Sarà ancora Lautaro Martinez a guidare l’attacco dell’Inter supportato sulla trequarti da Politano, Nainggolan e Perisic. Scelti gli interpreti che agiranno sulla mediana (Vecino e Brozovic) e nel quartetto difensivo con i rientri di D’Ambrosio e De Vrij mentre a sinistra, ci sarà Dalbert.
? | #FiorentinaInter: ecco i nostri undici!#FORZAINTER ?⚫️? pic.twitter.com/ZtG1RYoh1j
— Inter (@Inter) February 24, 2019
Fiorentina-Inter: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Laurini, Ceccherini, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Fernandes, Veretout; Chiesa, Simeone, Gerson
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez