Fiorentina, infortunio Ribery: ultimissime, ecco quando tornerà in campo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Sorride Iachini e sorridono tutti i fantallenatori. La Fiorentina si prepara a mettersi ufficialmente alle spalle l’infortunio di Ribery, riabbracciandolo in vista della ripresa del campionato.

Il centrocampista viola ha svolto una seduta d’allenamento individuale nel centro sportivo della Fiorentina. Un primo ritorno sul campo da gioco in vista della miglior condizione fisica dopo il ko alla caviglia.

Ribery potrebbe tornare a disposizione di Iachini con la ripresa della Serie A, la quale potrebbe riaprire i battenti dal 20 giugno. 12 giornate al termine del campionato, l’ex Bayern potrebbe dare il suo contributo in questo rush finale.

Infortunio Ribery, i tempi di recupero e il ritorno in campo

E’ chiaro che l’esterno francese non sarà al 100% della condizione fisica e avrà bisogno di un po’ di tempo per ritrovare lo smalto dei tempi migliori e uno stato di forma accettabile.

Il diretto interessato lavorerà con impegno in allenamento per cercare di far ritorno in campo in questa parte finale della stagione. Un mese a disposizione prima della ripartenza, Ribery avrà modo di valutare con calma i tempi di recupero.

Non è escluso che il centrocampista viola possa tornare tra i convocati già dal prossimo match di campionato, ma le sue condizioni e tempi di recupero verranno valutati con calma giorno dopo giorno dallo staff medico viola. Nessuna forzatura e nessuna fretta: Ribery si prepara a trascinare i propri compagni nel rush finale della stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!