Fiorentina, Iachini e i nuovi metodi di allenamento: “Vi spiego come. E per i contagiati…”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Beppe Iachini ha parlato a Rtv38 della situazione attuale che ha colpito il nostro Paese, raccontando quello che potrebbe accadere in caso di ripresa: il tecnico viola concentra la sua attenzioni in primis agli allenamenti.

“Con tutti questi morti parlare di calcio è complicato. Il gruppo di lavoro dovrà essere sottoposto ad esami dettagliati per verificare la negatività. Poi si potrà lavorare a gruppi di 3-4 persone alla volta.

Anche gli spogliatoi dovranno essere attrezzati per consentire allo stesso numero di persone di cambiarsi, mentre le circa 45 persone che ruotano attorno al mondo della prima squadra dovranno restare isolate dal resto del mondo in una struttura che li possa ospitare e dove nessuno potrà accedere. Si arriverà poi al centro sportivo con il pullman che sarà ogni volta sanificato. E così sarà, in caso, per almeno 3-4 settimane.

I calciatori contagiati? Per un po’ non potranno allenarsi a ritmi intensi perché i battiti cardiaci dovranno essere mantenuti molto bassi”.

www.imagephotoagency.it

Iachini e i metodi di allenamento: ecco come si svolgeranno

“Scordiamoci le partitelle in famiglia con contatti per almeno 3-4 settimane. Quindi niente tattica di reparto, nessun contatto fisico. Ci saranno magari delle sedute video per completare un certo tipo di lavoro e chissà per quanto non ci sarà il pubblico alle partite.

Ovviamente sarà il governo a stabilire il tutto e poi a chiarire cosa dobbiamo fare e quando. Condensare tutte le partite in pochi giorni in estate? Dobbiamo andare coi piedi di piombo sul fisico dei calciatori. Perché se in tempi normali per un problema muscolare un calciatore rischia di stare fuori un mese, in queste condizioni te lo giochi per tutta la stagione. Andranno lette tutte le situazioni con grande attenzione, ma ancora è presto per capire”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!