
Fiorentina-Bologna: chiusa la parentesi Pioli, oggi inizierà quella di Montella. La Fiorentina ha riaccolto a braccia aperte l’Aeroplanino che cercherà di riportare i gigliati nelle zone nobili della classifica. L’ex allenatore del Milan cambierà sin da subito lanciando un 3-5-2 mentre il Bologna di Mihajlovic si affiderà al 4-2-3-1 confermando, a grandi linee, l’undici schierato contro il Chievo.
Montella punterà in difesa sul carismatico Pezzella. Il capitano viola troverà l’assistenza di Milenkovic e Ceccherini. Chiesa e Biraghi agiranno sulle fasce mentre sulla mediana, il neo allenatore gigliato impiegherà Veretout in cabina di regia con Dabo e Gerson mezzali. In attacco, spazio al tandem Muriel-Simeone.
GOOD VIBES?
❗️#MATCHDAY❗️
⚽️ #FiorentinaBologna? Stadio Artemio Franchi
⏰ H 15.00
? @BfcOfficialPage #NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/Q4WRtgwet5— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 14, 2019
Mihajlovic non effettuerà grandi modifiche rispetto al match della scorsa giornata. L’unico cambio sarà l’inserimento di Poli sulla mediana per Dzemaili. L’allenatore felsineo darà fiducia al quartetto difensivo composto da Mbaye, Danilo, Lyanco e Dijks e alla trequarti con Soriano al centro e il duo Orsolini-Sansone ai lati. Non mancherà Palacio in attacco: probabile una staffetta con Santander.
? | Formazione
Noi così ?❤️?#FiorentinaBologna #WeAreOne pic.twitter.com/wVKelfz5bh
— Bologna Fc 1909 (@BfcOfficialPage) April 14, 2019
Fiorentina-Bologna: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Ger. Pezzella, Ceccherini; Chiesa, Dabo, Veretout, Gerson Biraghi; Simeone, Muriel
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Orsolini, Palacio, Sansone