Cala il sipario sulla stagione 2020/21… A breve tantissime novità

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Fantallenatori, è arrivato quel fatidico momento dopo 38 giornate di campionato in cui si tirano le somme della stagione che è appena trascorsa.

Innanzitutto lasciate che vi ringraziamo per questa ennesima stagione passata insieme, la quinta ormai. Sembra ieri che avevamo per la prima volta questa idea folle (perché diciamocelo, solo delle personi folli avrebbero potuto pensarlo) di rivoluzionare a modo nostro il settore del fantacalcio e creare la migliore app in circolazione per vivere questo bellissimo gioco.

Il percorso che abbiamo intrapreso qualche anno fa è ancora molto lungo, ma i traguardi che abbiamo raggiunto insieme sono incredibili. Guardandoci indietro stentiamo ancora a crederci. Da poche migliaia ne siamo diventati tantissimi, oltre 1 milione, chi l’avrebbe mai detto. Ma del resto, quando si lavora bene, con impegno, passione e serietà, prima o poi si viene sempre premiati.

Tutti insieme abbiamo superato anche la prova più complessa, una stagione molto particolare con tante incertezze che però è andata benissimo, addirittura meglio delle aspettative, e per questo possiamo soltanto ringraziare voi, i nostri affezionati fantallenatori.

Che dire, possiamo soltanto ringraziarvi di cuore per aver deciso di vivere la vostra (e la nostra) passione con noi e averci affidato la responsabilità di essere artefici del vostro divertimento.

Stagione 2021/2022

Se ci seguite da un pò sapete benissimo che di questi tempi siamo già al lavoro sulle novità sensazionali per la prossima stagione. A dire il vero ci stiamo lavorando da qualche mese, proprio perché vogliamo assicurarci che ciò che vi proporremo sia il meglio che possiate desiderare per rendere il vostro fantacalcio un’esperienza unica.

Purtroppo, a malincuore, non possiamo ancora svelarvi nessun dettaglio, del resto gli spoiler non piacciono a nessuno. Ma vi promettiamo che nelle prossime settimane vi renderemo partecipi di queste novità e ve le sveleremo tutte un pò per volta, come sempre.

Nell’attesa della prossima stagione, oltre ad approfittarne per ricaricare le batterie e analizzare i giocatori su cui puntare alla prossima asta, ci sarà anche un Europeo da godersi come tifosi della nostra nazionale.

Ovviamente anche per l’Europeo la nostra redazione sarà come sempre al vostro fianco 7 giorni su 7, non abbiamo nessuna intenzione di lasciarvi soli. Vi terremo compagnia quindi con tantissimi contenuti di qualità e pensati appositamente per voi: schede di approfondimento su ogni squadra, curiosità, analisi, report e tutto ciò che di interessante accadrà in questa competizione internazionale. Senza dimenticare ovviamente il calciomercato che a quanto pare è già entrato nel vivo e ci regalerà tanti colpi di scena.

Ricordatevi quindi che non andiamo da nessuna parte, anzi, vi invitiamo a scriverci in privato sui nostri social per inviarci suggerimenti per la prossima stagione o segnalarci qualsiasi tipo di miglioria che vorreste vedere su FantaMaster. Potete scriverci anche soltanto per farci i complimenti o un in bocca al lupo, a noi fa sempre piacere dialogare con voi.

PS Per quanto riguarda l’Europeo, alcuni di voi (ad essere sinceri una piccolissima minoranza) ci hanno chiesto se ci sarà o meno un’app per giocare al fantacalcio dell’europeo.

Non ci sarà una versione di FantaMaster per l’europeo, lasciate che vi spieghiamo il perché.

L’europeo come sapete è una competizione abbastanza corta, 3 partite nei gironi e poi dei turni ad eliminazione diretta, quindi è strutturato più o meno come una Champions League, con la differenza che ci sono molte meno partite poiché ci sono match di sola andata.

Ora, se dipendesse da noi, non faremmo solo il fantaeuropeo ma faremmo anche il fanta serie b, serie c, champions league, premier league e chi più ne ha più ne metta. Siamo convinti però che, nel vostro interesse, piuttosto che fare una copia rattoppata di FantaMaster per ogni competizione, abbia più senso studiare un format specifico per ogni competizione.

Infatti, prendendo come esempio l’Europeo, una competizione così breve e con molti turni ad eliminazione diretta, si presta molto male al fantacalcio classico con cui siamo abituati a giocare, fare un’asta infatti non avrebbe senso visto che bisognerebbe rifarla ogni pochi giorni e sarebbe quasi impossibile schierare 11 titolari dopo i gironi. Anche se il mercato fosse libero e con la possibilità di avere gli stessi giocatori, il risultato sarebbe comunque discutibile in termini di esperienza di gioco, con quotazioni che oscillerebbero vistosamente e continuamente e troppi giocatori di una stessa squadra all’interno delle rose.

Insomma, secondo noi, ma sicuramente anche secondo voi, applicare il format del fantacalcio classico all’europeo è una cosa priva di senso.

Servirebbe invece un format studiato appositamente per questo tipo di competizione, che sia ovviamente sempre un fantacalcio (e non un gioco di pronostici) ma con regole, meccanismi e strumenti ottimizzati per un torneo strutturato in questo modo.

Abbiamo riflettuto a lungo sulla realizzazione di qualcosa del genere ma questo avrebbe significato togliere del tempo prezioso (almeno 2-3 mesi) agli sviluppi di FantaMaster per la prossima stagione, e in tutta trasparenza, quando dobbiamo scegliere tra fare due cose fatte benino o farne una sola ma fatta molto bene, scegliamo sempre la seconda opzione. Siamo fatti così.

Questo perché ci teniamo a garantirvi un’esperienza di gioco eccellente e potete stare tranquilli che non ci verrebbe mai in mente di pubblicare una copia di FantaMaster adattata in fretta e furia per l’Europeo. Ci piace fare le cose per bene, e confidiamo che ve ne siate accorti in questi anni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!