EURO 2020, dove si gioca la finale: la UEFA non cambia idea

Credit: https://www.youtube.com/watch?v=_Jze3ikzhS4&t=13s

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Finale Euro 2020 sede – Negli ultimi giorni non sono mancate discussioni intorno alla decisione di giocare allo stadio di Wembley la finale di Euro 2020 che si disputerà il prossimo 11 luglio.

Lo stadio inglese ospiterà anche le due semifinali della competizione, una decisione presa in fase di preparazione del torneo per ridurre al massimo gli spostamenti degli atleti e, soprattutto, dei numerosi tifosi a seguito delle proprie nazionali per le ultime gare.

Le polemiche, sorte negli ultimi giorni, sono sorte proprio sul tema dei contagi visto che l’Inghilterra, al momento, risulta tra i paesi più colpiti dalla pandemia. Motivo per cui diversi Primi Ministri europei, tra cui Mario Draghi, hanno mostrato la loro perplessità davanti alla scelta di giocare proprio a Wembley la finale di Euro 2020.

www.imagephotoagency.it

Finale Euro 2020: la UEFA non cambia idea su dove si gioca

La UEFA ha ascoltato le opinioni di coloro che hanno sollevato le critiche, ma alla fine ha deciso di confermare lo stadio di Wembley come sede della finale (e delle semifinali) di Euro 2020. Tramontata quindi, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, l’ipotesi di vedere la finale allo stadio Olimpico di Roma.

Non verrà quindi intralciata la macchina organizzativa che, ormai da diversi mesi, sta lavorando a questo evento e che in vista delle partite conclusive della competizione vedrà la capienza di Wembley aumentata addirittura al 75% del suo massimo. Il che significa che saranno almeno 60mila i tifosi che l’11 luglio assisteranno alla gara che eleggerà la nuova nazionale campione d’Europa.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!