Coppa Italia, cambia la sede e la data della Finale: ecco perchè

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La finale di Coppa Italia potrebbe cambiare stadio e data, dopo la decisione di rinviare questa mattina cinque gare di Serie A, come si evince dal Corriere della Sera: “Juventus-Inter e le altre quattro partite di Serie A (Udinese-Fiorentina, Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia e Parma-Spal), in programma in questo fine settimana a porte chiuse saranno rinviate al 13 maggio.

E la finale di Coppa Italia viene spostata il 20 maggio a Milano perché l’Olimpico non sarà disponibile”. Quindi San Siro potrebbe sostituire l’Olimpico di Roma a poco meno di un mese dall’inizio di Euro2020.

L’Olimpico deve essere consegnato alla Uefa entro il 18 maggio, visto che il 12 giugno, ci sarà la partita inaugurale del torneo tra la Turchia e la Nazionale di Roberto Mancini. E proprio per rispettare gli accordi presi con la Uefa si è deciso in anticipo che il calendario della Serie A prevedesse che sia Roma che Lazio disputassero l’ultima gara del campionato fuori casa.

Una situazione surreale, ma non del tutto certa: il San Siro potrebbe essere la prima scelta  ma ci sono altre opzioni. L’Olimpico di Torino, il San Paolo di Napoli e il San Nicola di Bari. Seguiranno aggiornamenti.