FIFA20, tutte le novità del nuovo videogioco: che sorprese!

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Quando una stagione calcistica finisce e ne (sta per) inizia una nuova l’attesa degli amanti del “gioco più bello del mondo” è rivolta vari temi: il calciomercato (che ha tolto o portato grandi giocatori nelle squadre per le quali si fa il tifo), il fantacalcio (con i condigli per l’asta) e… FIFA 20. L’attesa, ogni anno, per il nuovo gioco della serie EA Sports è quasi spasmodica e poi c’è anche la curiosità di scoprire le novità che la EA Sports ha introdotto nel nuovo capitolo del videogioco. Quest’anno le novità FIFA 20 non sono per niente poche, anzi. Alcuni rumors parlano addirittura dell’introduzione del VAR.

Rumors e novità a cui si cerca di dare risposta magari spulciando sui vari siti web dedicati ai videogiochi per scoprire quale “voce” sia vera e quale invece una bufala lanciata per depistare i fan o per acchiappare qualche visita in più. Noi abbiamo raccolto, dopo attente ricerche, i rumors e le (quasi) certezze sulle novità FIFA 20. Ve le abbiamo elencate tutte in un unico articolo così che possiate ritrovarle velocemente e parlarne con i vostri amici senza i soliti: “Ah, ma io avevo letto…”, “Avevo sentito…”. Tutte le novità FFA 20 in unico articolo e se ve lo chiedete: ci sono anche le novità sul prezzo.

[nextpage title=”Difesa: movimenti e posizioni”]

L’edizione di maggio della EA Sports ‘Pitch Notes’ ha svelato che nella prossima edizione di FIFA ci saranno parecchi cambiamenti per quanto riguarda l’I.A. difesa e il movimento:

  • ‘Planned tackling’ sarà una nuova funzionalità che favorirà la difesa manuale e i sistemi difensivi saranno rinnovati per premiare l’utilizzo della difesa manuale.
  • I tackles e i blocchi automatici diventeranno meno frequenti in FIFA 20 grazie alla riduzione dell’efficacia del ‘contenere’ in fase difensiva.
  • Inoltre, coloro che useranno la difesa manuale potranno beneficiare di un ‘jockey system’ migliorato, progettato per migliorare agilità e precisione.
  • Infine quando si difende sui calci piazzati, l’intelligenza della cpu sarà migliorata per rendere più realistici gli accoppiamenti in marcatura. Quindi i giocatori più alti andranno a marcare quelli con una statura simile.

[/nextpage]

[nextpage title=”Passaggi”]

  • La situazione in cui un giocatore si trova influenzerà la resa del passaggio. Quindi per i passaggi di 180 gradi, quelli di prima e quelli in posizione scomoda sarà più probabile la possibilità di intercettazione.
  • Viceversa i passaggi saranno resi più semplici e ci saranno meno probabilità di errore quando un giocatore non è sotto pressione o è posizionato bene in campo quando gioca o riceve il pallone.
  • Ci sarà anche un’altra opzione per smorzare un passaggio filtrante rasoterra o in aria, inoltre sarà aggiunto anche un meccanismo di pass-and-go guidato.

[/nextpage]

[nextpage title=”Mosse abilità”]

L’uso delle abilità motorie è destinato a diventare più difficile. La EA Sports ha spiegato come le possibilità di errore aumenteranno esponenzialmente quando si utilizzeranno insieme più di due mosse abilità.

[/nextpage]

[nextpage title=”Portieri: movimenti e reazioni”]

I portieri, quasi insuperabili su FIFA 19, diventeranno meno invincibili su FIFA 20, con reazioni differenti nelle situazioni di uno contro uno per riflettere la realtà. Quando i giocatori sceglieranno di controllare il portiere manualmente, noteranno che l’efficacia dei loro movimenti sarà ridotta rispetto a FIFA 19.

[/nextpage]

[nextpage title=”Var e Meteo dinamico”]

Per quanto riguarda le novità riguardanti le partite, dovrebbe essere introdotto il VAR e un meteo dinamico, che possa cioè cambiare nel corso della stessa partita passando ad esempio da sereno a piovoso e viceversa.

[/nextpage]

[nextpage title=”Piattaforme disponibili”]

Con la nuova generazione di console che non uscirà prima della fine dell’anno prossimo, FIFA 20 sarà sicuramente disponibile per le piattaforme più diffuse al mondo e cioè PlayStation 4, Xbox One e PC. Esiste la possibilità che una versione ridotta del gioco venga realizzata anche per Nintendo Switch. Possibile inoltre che il gioca sia a disposizione anche degli utenti di Stadia, nuova piattaforma videoludica in streaming made in Google che dovrebbe aprire i battenti nella seconda metà del 2019.

[/nextpage]

[nextpage title=”Quanto costerà FIFA 20″]

Come per la passata edizione, il gioco sarà venduto in almeno tre formati, uno standard e due versioni contenenti bonus iniziali e altro materiale extra a un prezzo maggiore. Il prezzo dovrebbe oscillare, come per FIFA 19, dai 69 ai 99 euro a seconda della versione.

[/nextpage]

[nextpage title=”License e icone”]

Difficile aggiungere qualcosa al già vastissimo parco license del brand EA Sports, che nell’ultima edizione aveva implementato Champions e Europa League, China Super League e ben 23 nuovi stadi. In quest’ultimo gruppo sembrano scontati l’ingresso del Bramall Lane di Sheffield, casa dello Sheffield United e il nuovissimo Tottenham Hotspur Stadium inaugurato ad aprile. Nelle nuove license potrebbero esserci numerose leggende disponibili come Icone nella modalità FUT: alle 32 già presenti potrebbero aggiungersi nomi di grande spessore come Zidane, Totti, Pirlo e Davids.

[/nextpage]