FIFA20, i migliori moduli per vincere online: tattiche e istruzioni

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Migliori moduli FIFA20 – Manca poco e questa quarantena forzata dovrebbe finire, certo non si tornerà immediatamente alla vita di tutti i giorni, ma potremmo almeno tornare a respirare un po’ di aria fresca.

Si ritornerà lentamente ad una parvenza di vita normale e magari anche a rivedere qualche partita di calcio, a porte chiuse, ovviamente.

Intanto il calcio potete continuare a gustarvelo in casa vostra creandovi le vostre squadre online, realizzando traguardi storici con le vostre squadre del cuore per mezzo del vostro amico più fedele di questa quarantena: il joystick.

Le interminabili ore che state passando davanti alla vostra console speriamo vi abbiano reso dei futuri talenti di FIFA20, ma se vi manca qualche base per diventare un futuro talento degli eSports allora questo articolo potrebbe fare al caso vostro…

Per chi vuole gettarsi nel mondo della competizione online esistono alcuni moduli più efficaci di altri (eh sì, non tutti i moduli sono efficaci come altri, soprattutto online!) e se abbinati ad alcune particolari tattiche possono decisamente aumentare la resa della vostra squadra quando affronterete i giocatori di tutto il mondo.

Ecco dunque l’elenco dei migliori moduli di FIFA20 da utilizzare online con le istruzioni da dare a ogni singolo ruolo per permettergli di rendere al meglio e regalarvi la vittoria (quasi assicurata).

Migliori moduli FIFA20: tattiche e istruzioni per vincere online

4-2-3-1: equilibrio e copertura

Il 4-2-3-1 è sicuramente il modulo più utilizzato dai player professionisti di FIFA 20. Schieramento equilibrato e molto coperto in fase difensiva: ideale per chi ha difficoltà a difendere e preferisce la copertura da parte del centrocampo, per poi impostare una manovra ragionata con tanti passaggi corti.

Stile difesa: equilibrata o ripiega
Ampiezza: da 4 a 6
Profondità: da 4 a 5
Stile attacco: equilibrata
Ampiezza: da 4 a 6
Giocatori in area: da 4 a 6
Angoli: da 2 a 3
Punizioni: da 2 a 3

Istruzioni ai giocatori

Terzini: resta dietro in attacco. Mediani: intercetta linea di passaggio, resta dietro in attacco, copertura al centro. COC: Entra in area per il cross. ATT: inserisciti alle spalle.

4-4-2: Tiki Taka

In FIFA20 il possesso palla è fondamentale e il 4-4-2 (quello con i due CC) è lo schieramento che funziona meglio se avete questa visione tattica: allargare le difese avversarie portando il gioco sulle fasce per poi convergere sugli attaccanti in area. Si tratta di azioni elaborate, portate avanti con pazienza senza forzare la verticalizzazione immediata.

Stile difesa: equilibrata o ripiega
Ampiezza: da 4 a 6
Profondità: da 4 a 5
Stile attacco: equilibrata o possesso palla
Ampiezza: da 5 a 6
Giocatori in area: da 4 a 6
Angoli: da 2 a 3
Punizioni: da 2 a 3

Istruzioni ai giocatori

Terzini: resta dietro in attacco. CC: intercetta linea di passaggio, copertura al centro. COC: Entra in area per il cross. ATT: inserisciti alle spalle.

4-1-2-1-2 (2): ritmo e ripartenze

Il 4-1-2-1-2 nella versione stretta (con i CC) è tra i moduli più veloci e divertenti, ma anche meno equilibrato rispetto a quelli visti fin’ora. L’azione viene sviluppata con veloci ‘uno-due’ tra centrocampisti e attaccanti nel tentativo di portare molti uomini in area avversaria. Il punto debole è la difesa: avrete poca copertura avendo un solo mediano a fare da filtro.

Stile difesa: equilibrata o pressing sul primo controllo
Ampiezza: da 3 a 6
Profondità: da 3 a 5
Stile attacco: equilibrata o manovra veloce
Ampiezza: da 4 a 6
Giocatori in area: da 4 a 6
Angoli: da 2 a 3
Punizioni: da 2 a 3

Istruzioni ai giocatori

Terzini: resta dietro in attacco. Mediano: intercetta linea di passaggio, resta dietro in attacco, copertura al centro. CC: uno resta dietro in attacco, l’altro predefinita. COC: Entra in area per il cross. ATT: inserisciti alle spalle.

4-2-2-2: densità e copertura centrale

Il 4-2-2-2 è una via di mezzo tra il 4-4-2 e il 4-1-2-1-2 stretto: i due esterni si trasformano in due trequartisti e agiscono più a ridosso degli attaccanti, ma forniranno anche maggiore copertura nella fase di non possesso. Il lato negativo è dettato da una minor ampiezza dell’azione. Questo modulo può risultarvi utile contro difese che fanno densità davanti alla propria area.

Stile difesa: equilibrata o ripiega
Ampiezza: da 4 a 6
Profondità: da 4 a 5
Stile attacco: equilibrata o possesso palla o manovra veloce
Ampiezza: da 4 a 6
Giocatori in area: da 4 a 6
Angoli: da 2 a 3
Punizioni: da 2 a 3

Istruzioni ai giocatori

Terzini: resta dietro in attacco. Mediani: intercetta linea di passaggio, resta dietro in attacco, copertura al centro. COC: Entra in area per il cross. Att: inserisciti alle spalle.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!