FIFA, si pensa al futuro: 5 regole che cambieranno il calcio

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Come può essere il calcio del futuro? Domanda che può aprire a una serie infinita di scenari, ma sulla quale invece la FIFA inizia ad avere qualche idea chiara tanto che, da qui a breve, potrebbero essere inserite delle novità che rivoluzioneranno lo sport più bello del mondo.

Nel corso della Future of Football, competizione amichevole Under 19, infatti la FIFA ha già testato alcune modifiche che potrebbero essere proposte al Board Internazionale per essere poi inserite e applicate nel calcio a tutti i livelli.

L’obiettivo della FIFA è quello di rinfrescare alcune regole che sono considerate non più al passo coi tempi, ma soprattutto quello di non perdere appeal presso le fasce più basse d’età che sono quelle che maggiormente ricercano novità e nuovi stimoli. Da qui la necessità di quella che assomiglia a una rivoluzione.

www.imagephotoagency.it

La FIFA pensa al calcio del futuro: ecco le cinque novità

La prima sostanziale modifica che la FIFA vorrebbe attuare riguarda i tempi di gioco. Non più due tempi di 45 minuti, ma due da 30 minuti di tempo effettivo ciascuno con il cronometro pronto a fermarsi a ogni interruzione per evitare perdite di tempo. Una delle conseguenze di ciò sarebbe anche la possibilità di sostituzioni illimitate, visto che non andrebbero a influire sul tempo effettivo di gioco.

Rivoluzione anche per rimesse laterali, che potranno essere battute coi piedi come nel calcio a 5, e calci d’angolo per cui non sarà necessario passare il pallone a un compagno per riprendere il gioco. Ultima modifica al vaglio della FIFA è quella relativa al cartellino giallo che comporterebbe l’allontanamento del giocatore ammonito per 5 minuti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!